Home » News » Samsung Perch: eliminata l’app dal Google Play Store
Samsung Perch

Samsung Perch: eliminata l’app dal Google Play Store

di Lia Placido

Ci sono delle importanti, e non del tutto positive, novità in merito alla beta app Samsung Perch presente sul Google Play Store. Da quanto riferisce Samsung, infatti, l’applicazione sarà rimossa e cesserà il supporto a questo progetto.

Perch è stata un’applicazione che permetteva di controllare le telecamere presenti dentro la propria abitazione (o la propria attività commerciale) direttamente dallo smartphone. Il progetto sembrava essere molto interessante anche perché molto più economico rispetto ad altre soluzioni simili come il sistema Dropcam (di Google). Samsung ha annunciato di aver acquistato Perch, ma che a partire dal prossimo 17 febbraio l’applicazione Samsung Perch, presente sul Google Play Store, verrà rimossa.

La scelta, come si legge dal post, parla di un “nuovo capitolo”, di un progetto più ampio a cui Samsung starebbe lavorando per sviluppare un sistema ancora più innovativo per l’internet del futuro (IoT). Proprio per questo non sarà più possibile garantire il supporto per Samsung Perch e, per ragioni di sicurezza, tutti i dati registrati saranno completamente eliminati.

Molto probabilmente il progetto Perch verrà integrato in una suite di prodotti e applicazioni più ampie su cui Samung sta lavorando e ha intenzione di puntare, ma resta l’amaro in bocca per molti utenti che aveva trovato in questo servizio un ottimo alleato, in termini di costi e affidabilità, per la sicurezza della propria casa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti