Home » News » Samsung Press Conference, in arrivo Galaxy Tab S3 ufficiale
tab s3

Samsung Press Conference, in arrivo Galaxy Tab S3 ufficiale

di Roberta Betti

Un recente report direttamente dalla Corea del Sud ci conferma l’arrivo di Galaxy Tab S3 alla MWC 2017, il popolare evento incentrato su tutte le ultime novità mainstream del mondo dell’elettronica di consumo.

L’ufficialità viene stabilita direttamente da Samsung, che ha inviato inviti stampa ed e-mail ai media per la sua Samsung Press Conference, l’evento in cui verrà rivelato il tablet Android atteso ormai da mesi. Galaxy Tab S3 sostituirà l’altrettanto atteso Galaxy S8, che secondo rumor infondati avrebbe dovuto essere presentato proprio al MWC 2017.

L’evento prenderà luogo il 26 Febbraio, come indicato dall’immagine stampa che la casa coreana ha diffuso, da cui si intravede inoltre la cornice inferiore del tablet, stilizzata in bianco. Possiamo avere già da ora un’idea in merito all’hardware del dispositivo, grazie a benchmark che ne hanno svelato le caratteristiche principali. Samsung Galaxy Tab S3 avrà un chipset Qualcomm Snapdragon 820, 4 Giga di RAM, 32 GB di storage (espandibile eventualmente a 256 GB), una fotocamera posteriore da 13 MP ed una frontale da 5 MP. Il display sarà abbastanza ampio (9,6 pollici con risoluzione 2048 per 1535), ed il brand ha annunciato inoltre l’arrivo di due varianti, incentrate rispettivamente su LTE + Wi-Fi e Wi-Fi Only.

Come vediamo, la Samsung Press Conference di quest’anno sarà forse una piccola delusione per coloro che attendevano il lancio di Galaxy S8 entro Febbraio, dal momento che secondo diversi rumor il rollout del top di gamma Android avrebbe dovuto addirittura essere anticipato. Nonostante questo, l’arrivo di Galaxy Tab S3 potrebbe essere un buon diversivo in attesa dell’arrivo di S8, che dovrebbe rivelarsi in tutto e per tutto lo smartphone Android definitivo, che farà dimenticare agli utenti Samsung il flop Galaxy Note 7, per via dei problemi logistici e di sicurezza che ha causato durante l’anno scorso.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti