Home » Tutorial » Tutorial Android » Sky Go Android: download per tutti gli smartphone e tablet
sky go

Sky Go Android: download per tutti gli smartphone e tablet

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Grazie alla app Sky Go Android è possibile portare con sè ovunque il proprio prezioso abbonamento Sky senza sottoscrivere servizi a parte come Now TV (ex Sky Online). E’ una app che permette di fruire dei servizi non solo con TV e Smart TV, bensì anche su smartphone e tablet. Tuttavia il file APK di questa applicazione ed anche quello di Sky Go Plus non è ufficialmente disponibile al download per tutti i dispositivi. Nello specifico solo dei dispositivi Samsung Galaxy, Apple iPhone/iPad, degli Asus e dei Windows Phone supportano  l’applicazione per Android, mentre tutti gli altri come ad esempio i Huawei sono stati tagliati fuori. Tuttavia una soluzione fai da te per scaricare quest’app e installarla su tutti i device esiste. Ci ha pensato uno sviluppatore di nome DFoX a programmare una versione modificata compatibile sugli altri smartphone e tablet in Italia su cui si può effettuare il login online al servizio. Grazie a questa app potrete vedere su ogni dispositivo Android i vostri film, sport, serie TV e programmi preferiti in qualunque posto siate dallo schermo del vostro telefono cellulare o tablet PC.

Cos’è Sky Go Plus e come funziona?

Molti si chiedono a cosa serve Sky Go Plus e in cosa si differenzia dalla app standard. Ebbene, questa app “potenziata” è caratterizzata da funzionalità aggiuntive rispetto a quella normale che permettono di sfruttare il proprio piano di abbonamento in modo più comodo ed efficiente. Tra queste citiamo la visione offline che consente di scaricare film in streaming per vederli anche senza connessione dati e WiFi, sulla memoria di smartphone e tablet, e quindi senza buffering e latenza. Tra l’altro troviamo anche Restart, Pausa & Play, feature del decoder TV che permette la visione On Demand anche dei contenuti che non lo sono, consentendo di far partire le trasmissioni da dove si vuole. L’uso dell’app supporta fino a 4 dispositivi tra PC, Mac, smartphone e tablet, e solo uno per volta in quanto alla visione.

Smartphone e tablet compatibili

Alcuni smartphone e tablet come abbiamo già accennato sono già compatibili con Sky Go e la sua versione Plus, che possono essere scaricate dall’Apple Store per i melafonini (che trovate già installato), su Galaxy Apps per i Samsung (anch’essa preinstallata) e sullo store Asus Plus per i tablet Asus. Se avete uno di questi dispositivi non avrete bisogno di scaricare la versione modificata che trovate a fine articolo. Nelle seguenti immagini trovate tutti gli smartphone e i tablet compatibili con l’app e relativi aggiornamenti. Oltre a questi vi ricordiamo che sono compatibili anche tutti gli smartphone con il sistema operativo Windows Phone e Windows 10 Mobile, e ovviamente anche tutti i tablet Windows 10 e i computer o notebook.

sky go
Apple iPhone
sky go
Smartphone Samsung
sky go
Smartphone Asus
sky go
Apple iPad
sky go
Tablet Samsung e Asus

Come scaricare Sky Go e SkyGo Plus per Android

E’ bene che vi diamo alcune informazioni prima di rischiare di deludere le vostre aspettative a proposito della app Sky Go Android. Per poter scaricare l’app e installarla dovete avere uno smartphone Android o un tablet che siano almeno di fascia media o medio alta: se così non fosse l’app potrebbe non funzionare perchè richiede un importante quantitativo di risorse hardware. Non fa differenza che si tratti di smartphone cinesi o dei migliori tablet e smartphone top di gamma, devono avere abbastanza risorse. Potrebbe inoltre capitare che ci siano comunque problemi di compatibilità con questa app modificata, e che su alcuni terminali non funzioni. Ora possiamo passare alla guida di installazione vera e propria, specificando che è in tutta legalità dato che è necessario l’abbonamento al servizio per usare l’app.

sky go

Per poter installare Sky Go & Plus su tutti i dispositivi Android dovete prima di tutto andare sulle Impostazioni, quindi cliccare sulla scheda Sicurezza. In questo menu impostate su On l’interruttore in corrispondenza di Origini sconosciute per poter installare app di terzi fuori dal Play Store. Scaricate quindi l’app dal link a fine articolo, e una volta che è nella memoria interna del vostro smartphone o tablet installatela toccandoci sopra. Ora non vi resta che aprirla e godervi il servizio. Se non dovesse funzionare l’app andate sul portale Sky, effettuate il login con user e password e quindi accedete al pannello Fai da Te. Resettate quindi l’elenco dei dispositivi connessi all’account e riprovate a usare l’app da mobile. Ecco i download link per scaricare l’app Sky Go Android per tutti gli smartphone e tablet. Di seguito trovate il Download per smartphone con Android Lollipop e Marshmallow senza root. A questo link invece potete scaricare la versione per smartphone con Lollipop e Marshmallow con i permessi di root. Se avete un tablet senza root, ecco la versione per i tablet senza i permessi di root. Infine a questo link trovate l’app per i tablet con i permessi di root.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti