Home » News » Snapchat Spectacles: arrivano gli occhiali per registrare video
Snapchat

Snapchat Spectacles: arrivano gli occhiali per registrare video

di Lia Placido

L’annuncio è ormai ufficiale: gli occhiali Snapchat Spectacles sono stati introdotti sul mercato. Al momento si possono acquistare solamente negli Stati Uniti, ad un prezzo di circa 130 dollari, ma a breve dovrebbero essere disponibili anche per gli altri mercati, compreso quello europeo.

Gli Snapchat Spectacles sono apparentemente dei comuni occhiali da sole che, a differenza di quelli tradizionali, dispongono di una telecamera che permette la registrazione di video della durata di 10 secondi. Questi video possono essere inviati via wireless o bluetooth al proprio smartphone (Apple o Android) e, quindi, caricati sul social Snapchat. Rimane sempre alta l’attenzione per quanto riguarda la privacy, diventando sempre più difficile individuare quando qualcuno sta effettuando delle riprese.

La telecamera di cui sono dotati gli Snapchat Spectacles è realizzata con delle particolari lenti angolari che raggiungono in 115°, più ampio rispetto a quello degli smartphone, per realizzare un effetto simile a quello dell’occhio. Snapchat prova quindi a smuovere, e a farlo in maniera positiva, il mercato degli smartglasses che in precedenza, con i tentativi da parte di Google e Microsoft, non avevano riscosso grande successo. Dalle prime impressioni gli occhiali Spectacles hanno dato un apprezzamento positivo, grazi alle funzionalità molto semplici, un prezzo ridotto e un design elegante e originale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti