Home » News » Super Mario Run ha fatto guadagnare 53 milioni di dollari a Nintendo
Super Mario

Super Mario Run ha fatto guadagnare 53 milioni di dollari a Nintendo

di Patrizia Maimone

Quest’anno, per la Nintendo, è un anno che sicuramente non potrà dimenticare. Dopo l’annuncio, in grande stile, e il lancio della nuova console dell’azienda, la Nintendo può festeggiare un incredibile risultato raggiunto con un app da gaming lanciata, per ora, solo per iOS: Super Mario Run.

L’applicazione è stata lanciata sullo store della Apple durante il mese di Dicembre ed ha subito riscosso, tra i fan e non solo, un incredibile successo. Sin dalle prime ore dal lancio l’applicazione è stata scaricata da milioni e milioni di utenti. Secondo il Wall Street Journal la versione a pagamento di Super Mario Run ha fruttato all’azienda ben 53 milioni di dollari. Cifre da capogiro se pensate che l’applicazione ancora non ha raggiunto i device Android. La Nintendo, quindi, può ritenersi più che soddisfatta delle vendite avute con l’applicazione anche se, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l’azienda giapponese avesse previsto numeri ben più grandi.

Super Mario Run per ora, quindi, è una vera e propria miniera d’oro per l’azienda giapponese. Sicuramente con il lancio imminente, previsto per Marzo, dell’applicazione anche per i device Android i numeri aumenteranno esponenzialmente e, forse, finalmente l’azienda potrà annunciare la propria soddisfazione per aver raggiunto i numeri prefissati.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti