Home » News » Telegram 3.17: arrivano i temi personalizzati su Android
telegram

Telegram 3.17: arrivano i temi personalizzati su Android

di Roberta Betti

Arriva a bordo di Telegram 3.17 per Android un’opzione di cui gli utenti avranno sentito la mancanza, dopo l’introduzione dei temi nell’applicazione desktop. La società russa a capo di uno dei maggiori software di messaggistica al mondo ha annunciato la possibilità di cambiare tema grafico a proprio piacimento, sostituendo così quello predefinito.

Telegram 3.17 Android ci mette a disposizione un editor integrato che sostanzialmente include le novità al centro della nuova versione per desktop (1.0.12) rilasciata pochi giorni fa. Rimane ancora da definirsi la data di arrivo del feature su piattaforma iOS: l’attesa non dovrebbe durare comunque più di un paio di settimane.

L’aggiornamento Telegram in rollout durante queste ultime ore ci consente di scegliere l’opzione Tema dalle impostazioni. La schermata principale ci mostra tre temi principali (ovvero Predefinito, Blue e Dark). Troveremo anche l’opzione “Crea nuovo tema”, che permette di intervenire sui singoli colori che caratterizzano il template; una volta terminate le modifiche grazie all’icona della tavolozza integrata potremo salvare il nuovo tema assegnandogli un nome personalizzato.

Al momento, molte delle opzioni di modifica disponibili dei singoli elementi grafici hanno gli stessi nomi utilizzati nel codice sorgente, perciò per chi non è esperto potrà forse rivelarsi difficile cambiare tema al primo tentativo. Telegram permetterà sicuramente un aggiornamento più facile nelle prossime release: tuttavia, al momento è necessario procedere per gradi fino al risultato desiderato.

Un feature Telegram di sicuro interesse, quindi, per chi ha chiesto a gran voce la possibilità di applicare i propri temi grafici preferiti negli scorsi mesi. Al momento mancano all’appello le tanto sospirate chiamate telefoniche, di cui è stato intravisto qualche riferimento nel codice sorgente: sarà questa la prossima “new entry” del popolare messenger?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti