Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori selfie stick per smartphone
selfie stick

Top 5 migliori selfie stick per smartphone

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

I selfie, ossia le fotografie a sè stessi scattate con la fotocamera frontale dello smartphone Android o dell’iPhone, ormai non sono più una moda passeggera. Sono entrati nell’immaginario collettivo e ormai tutti se li scattano per pubblicarli sui social network come Facebook e Instagram, oppure per impostarle come immagine di profilo su WhatsApp e altri servizi.

Molti cercano di scattare selfie sempre più spettacolari, e per fare ciò non basta solo il telefono cellulare acquistato online o da Mediaworld: è necessario anche il bastone selfie. Come funziona un gadget del genere? Per chi non lo sapesse, i bastoni selfie sono come dei bracci su cui posizionare lo smartphone o le action cam come la GoPro.

I selfie stick si possono allungare per poter scattare selfie a distanza o fare video selfie, riuscendo ad includere nella foto paesaggi o altri soggetti con l’app della camera. Grazie a queste aste si può quindi avere la stessa flessibilità che si ha con la fotocamera posteriore, con la differenza che abbiamo un palo che ci permette di includere anche noi stessi nelle foto senza delegare lo scatto ad altri.

Funzionano con cavo o Bluetooth e contengono anche un tasto sul manico che serve per scattare senza toccare il display touch screen. Il bello della asta per selfie è che su eBay, Amazon nei negozi o per strada si trovano anche a poco prezzo. Bisogna però scegliere il miglior bastone selfie per avere un prodotto davvero valido e non incappare in una asta smartphone telescopica che non funziona o si romperà dopo pochissimo tempo. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori action cam e GoPro del 2017 e la top 5 migliori lenti smartphone aggiuntive e obiettivi, ecco a voi la top 5 migliori selfie stick per smartphone.

Mpow iSnap

selfie stick

Se cercate di minimizzare sul prezzo e volete spendere il minimo indispensabile questa è decisamente l’asta che offre di più a basso costo. Ha un manico robusto e la parte allungabile è in alluminio, quindi la qualità costruttiva non è affatto male. Il supporto smartphone è ruotabile fino a 270 gradi, mentre l’asta si allunga fino ad 81 cm. Non manca un tasto per scattare la foto che funziona collegando il palo allo smartphone via Bluetooth.

L’asta è del tutto ripiegabile e quindi poco ingombrante, in più ha un laccetto per poterla assicurare al polso. C’è anche la compatibilità con gli smartphone compatti fino a un minimo di 4 pollici, grazie al supporto che si può regolare da 2,2 a 3,3 pollici per quanto riguarda lo spessore.

Scopri l’offerta su Amazon qui:

GHB

selfie stick

Un pregio molto importante di questo esemplare è il fatto che è idoneo non solo al posizionamento di uno smartphone, ma anche di una GoPro o di una fotocamera. In più abbiamo un altro vantaggio molto utile: il tasto per scattare la foto non è integrato nell’asta, ma sta su un micro telecomando Bluetooth che si può anche staccare da quest’ultima. In questo modo si può scattare anche con un’altra mano, oppure dando il telecomando ad un’altra persona, e non solo.

L’asta si può anche aprire all’estremità per diventare un treppiede, e proprio grazie al telecomando possiamo scattare le foto anche se ci allontaniamo dallo smartphone. Il selfie stick è molto leggero ed allo stesso tempo vanta una notevole qualità costruttiva non solo dell’asta, ma anche del supporto ruotabile a 180 gradi. L’asta allungabile fino a 90 cm si può bloccare in modo molto saldo e si può chiudere facendola diventare compatta quando non la si usa.

Scopri l’offerta su Amazon qui:

TaoTronics

selfie stick

Compattezza, leggerezza e maneggevolezza sono alla base di questo bastone per selfie dalla qualità costruttiva molto attenta. E’ tutto in alluminio sottile ma solido e robusto, ed ha anche il pregio di poter diventare uno stabile treppiede. Si può allungare fino ad 84 cm ed ha un supporto che si può ruotare fino a 270 gradi di angolazione.

Tramite la connettività Bluetooth si può usare il tasto per scattare integrato sull’asta, ed è davvero ottima l’autonomia della batteria capace di arrivare a 40 ore di utilizzo continuativo. Specifichiamo che quando usate l’asta come treppiede la parte che contiene il tasto si può staccare per poter scattare le foto e registrare i video a distanza.

Scopri l’offerta su Amazon qui:

BlitzWolf

selfie stick

Ecco un modello che possiamo definire in modo deciso uno dei migliori per costruzione. E’ infatti un palo molto robusto tanto da sembrare quasi una mazza da baseball, praticamente impossibile da rompere. E’ compatibile con smartphone ma anche con le action camera. Si può allungare fino a 90 centimetri e ruotare fino a 270 gradi, mentre la compatibilità con smartphone è garantita per modelli da 3,5 a 6 pollici.

Ma il vantaggio più importante sta sicuramente nei controlli che avvengono tramite il collegamento Bluetooth. Questo bastone selfie non è dotato solo di tasto per scattare, ma anche di due tasti con cui fare lo zoom ed uno per cambiare tra fotocamera anteriore e posteriore.

Scopri l’offerta su Amazon qui:

StilGut Pro

selfie stick

Infine questo è il bastone per selfie più serio e di qualità, compatibile sia con smartphone che con le GoPro. Come costruzione e materiali la sua realizzazione in alluminio non ha praticamente rivali, è indistruttibile, molto robusto ma allo stesso tempo davvero leggero e non ingombrante. Anche il supporto è molto saldo e stabile anche nelle situazioni più estreme. Altro vantaggio è la possibilità di allungarlo fino a ben 1 metro e 15 cm, praticamente un valore record.

Con il selfie stick viene fornito un telecomando Bluetooth grazie al quale si possono scattare foto a distanza, e questo permette di avere un’asta impermeabile che può essere anche usata sott’acqua. Interessante anche l’estremità che si impugna, la quale è ricoperta in gomma anti scivolo per il massimo grip.

Scopri l’offerta su Amazon qui:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti