Home » News » Windows 10 Mobile: ecco le novità della nuova build 15031
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile: ecco le novità della nuova build 15031

di Lia Placido

Il sistema operativo Windows 10 Mobile si aggiorna e la nuova release (15031) introduce un nuovo restyling grafico con l’inserimento di nuove icone. Tra queste ci sono quelle di Outlook Mobile, migliorate rispetto a quelle precedenti considerate troppo scarne e limitate.

Una delle novità più significative della nuova release di Windows 10 Mobile riguarda l’introduzione – della quale si era molto parlato nelle scorse settimane – della funzione Night Light con l’estensione della gamma di tonalità che è possibile raggiungere. In questa release si è intervenuto anche per correggere molti errori di stabilità, velocità e avviamento del sistema operativo che avevano creato disagio e malumore negli utenti.

Inoltre è stata introdotta la finestra Compact Overlay che permette di continuare a visualizzare un video in riproduzione anche passando ad un’altra applicazione (come le email o i messaggi in arrivo) senza che questi venga interrotto. A livello di design è cambiata l’icona dell’opzione Condivisione; cambiamento che sarà visibile per chi utilizza il font Segoe MDL2. Microsoft rassicura tutti gli scettici sul fatto che l’azienda continua a puntare, credere e investire (anche in termini di aggiornamenti) su Windows 10 Mobile (qualche rumors aveva lasciato intendere il contrario) e questa nuova release ha corretto alcuni dei numerosi bug che più di qualcuno aveva segnalato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti