Home » News » Xiaomi lancerà uno smartphone con Snapdragon 660: è Redmi Pro 2?
xiaomi

Xiaomi lancerà uno smartphone con Snapdragon 660: è Redmi Pro 2?

di Michele Ingelido

Il colosso cinese Xiaomi è al lavoro per l’uscita di un nuovo smartphone Android cinese che vanterà nel comparto hardware il processore Qualcomm Snapdragon 660. Perchè è così importante questa notizia? Semplice, perchè questo processore sarà uno dei più potenti di casa Qualcomm, e lo smartphone in questione potrebbe essere uno dei migliori smartphone di fascia media sul mercato. Si vociferà già che questo device sarà Redmi Pro 2, il successore del terminale con doppia fotocamera che abbiamo visto nel 2016. La notizia tra l’altro arriva giusto dopo la conferma dell’uscita di Xiaomi Mi 5c con Pinecone, il suo primo processore proprietario.

Il processore Qualcomm Snapdragon 660 sarà l’erede di Snapdragon 652 e 653, che dopo gli ultimi esemplari della serie 800 di casa Qualcomm (Snapdragon 820, 821 e 835), sarà il più potente di ultima generazione del produttore di SoC. Questo processore che sarà a bordo dello smartphone Xiaomi in realizzazione dovrebbe essere un octa core, e a proposito delle CPU che lo comporranno ci sono due ipotesi. Una è la presenza di 4 Cortex A73 da 2,2 Ghz e 4 Cortex A53 da 1,9 Ghz.

xiaomi

L’altra ipotesi è invece la presenza delle CPU custom core Kryo di Qualcomm, che abbiamo visto su SD820. Purtroppo non ci sono certezze a proposito del fatto che si tratti o meno di Xiaomi Redmi Pro 2 per quanto riguarda queste caratteristiche. Le indiscrezioni suggeriscono l’inizio della produzione di questo device per il Q2 2017, che va da Aprile a Giugno. Con Qualcomm Snapdragon 660, 3 o 4 GB di memoria RAM a supporto saranno d’obbligo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti