Home » News » Xiaomi: Mi 5C presentato al MWC ad un prezzo di 200 euro
xiaomi mi 5c

Xiaomi: Mi 5C presentato al MWC ad un prezzo di 200 euro

di Rosaria Di Prata

Xiaomi Mi 5c è appena stato annunciato ed è uno smartphone che si presenta sul mercato con caratteristiche piuttosto interessanti. Occorre considerare infatti che dopo aver svelato Surge S1 che è il primo SoC autoprodotto, questo rappresenta il primo modello che usa questo processore.

Xiaomi Mi 5C rientra in una fascia di mercato considerata media poiché il costo si aggirerà su 200 euro e, tenendo presente, che ha un design piuttosto curato, ottime caratteristiche e dimensioni contenute,  si può dire che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Le cornici sono ottimizzate e per il comparto hardware sfrutta il chipset Surge S1 da 2,2 Ghz di frequenza massima. Xiaomi con Mi 5C offre a chi decide di acquistarlo un design in metallo compatto, 3 GB di RAM, 64 GB di storage uno spessore da 7 mm e una fotocamera da 12 Megapixel che, anche con poca luce, dovrebbe garantire buoni risultati.

Lo schermo di Xiaomi Mi 5c è da 5,15 pollici in Full HD, ha alta luminosità, contrasto e saturazione, e presenta anche una modalità per leggere che stanca poco gli occhi limitando l’emissione di luce blu. La ricerca profusa nel settore evidenzia come questo smartphone sia frutto di obiettivi importanti rivolti a contenere entro una fascia non elevata il prezzo finale di mercato ma al tempo stesso essere uno smartphone completo e affidabile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti