Home » News » YouTube: inserito il “double-tap” per andare avanti e indietro nei video
youtube

YouTube: inserito il “double-tap” per andare avanti e indietro nei video

di Patrizia Maimone

Youtube è uno dei siti internet più visitati ogni giorno sull’intero web. E’ nato nel lontano 2005 come portale che aveva lo scopo di raccogliere tutti i video, privati e non, che poi potevano essere riprodotti in qualunque momento tramite una connessione internet. Ben presto il sito, assieme all’intero web, si è sviluppato diventando una vera e propria vetrina in cui caricare i propri contenuti e sperare di essere “notato” e di potersi creare un proprio lavoro tramite l’inserimento di pubblicità all’interno dei proprio video che vengono remunerati da Google con soldi veri.

Proprio oggi l’azienda ha annunciato un nuovo aggiornamento che, secondo loro, rivoluzionerà il modo in cui, fin’ora, abbiamo visto i video. Infatti, da oggi, tramite l’applicazione di Youtube, sia per Android che per Apple, sarà possibile tornare indietro di 10 secondi o andare avanti di 10 secondi all’interno del video.

Lo si farà semplicemente effettuando un “double-tap” (doppio tocco sullo schermo) sulla parte sinistra dello schermo, se vogliamo tornare indietro nel video, sulla parte destra dello schermo, invece, se vogliamo andare avanti nel video. Questa nuova  funzionalità ci permetterà con un piccolissimo e veloce gesto di poter rivedere un qualunque spezzone di un video. L’aggiornamento è già scaricabile per la propria applicazione Youtube.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti