Home » News » YouTube Red: a breve anche una programmazione per bambini
YouTube Red

YouTube Red: a breve anche una programmazione per bambini

di Lia Placido

Dalla fine dello scorso anno è stato rilasciato il servizio YouTube Red, una versione a pagamento della nota piattaforma di video e live streaming. Grazie a questo servizio a pagamento è possibile visualizzare contenuti speciali, non visibili normalmente su YouTube e, inoltre, la rimozione completa di ogni pubblicità (prima del video o quella che compare in sovraimpressione). Google ora vuole allargare il servizio anche ai bambini.

Da quanto riferito da Google, YouTube Red dovrebbe ospitare serie televisive riservate ai più piccoli. Il debutto dovrebbe avvenire durante la prossima primavera per tutti gli abbonati. Oltre a una programmazione dedicata, YouTube vuole concentrarsi su contenuti riservati; nei prossimi mesi dovrebbe essere diffusa l’app YouTube Kids per alcuni televisori Samsung e LG. YouTube Kids ha finora raggiunto gli oltre trenta miliardi di visualizzazioni, dimostrando il grande interesse per questi servizi.

YouTube Red costa poco meno di 10 dollari al mese e al momento è stata annunciata la programmazione delle serie per bambini: Hyperlinked, Dan TDM Creates a Big Scene, The King of Atlantis, Fruit Nija: Frenzy Force. Il futuro di YouTube, quindi, passa anche dai più piccoli e non è da escludere che Google possa contemplare anche contenuti educativi e programmi di formazione dedicati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti