Home » News » YouTube: stop agli spot pubblicitari lunghi dal 2018
YouTube

YouTube: stop agli spot pubblicitari lunghi dal 2018

di Rosaria Di Prata

YouTube a partire dal 2018 non avrà spot pubblicitari di 30 secondi che non possono essere saltati. Per molti una novità importante poiché talvolta diventa noioso dover sopportare tutta la pubblicità senza poter passare alla visione del video. Le pubblicità con tempi lunghi saranno sostituite da mini spot da circa 6 secondi che andranno ad essere più incisive e meno fastidiose.

YouTube lascerà solo le pubblicità dal tempo di 20 secondi che però non potranno essere saltate quindi per queste occorrerà pazientare prima di passare alla visione del video.  Certamente occorre considerare anche l’opinione degli inserzionisti perchè per il momento per usare il servizio senza spot occorre la sottoscrizione a YouTubeRed che però non è possibile dall’Italia. Il costo negli altri paesi è di circa 10 dollari quindi comunque non si tratterebbe di un servizio gratuito.

Il colosso del video sharing YouTube in questo modo cambia un po’ il suo orientamento cercando di rispondere alle necessità del mercato, senza deludere gli inserzionisti che, con gli spot che non possono e non potranno essere saltati, hanno una garanzia importante di essere certamente visibili. I mini spot in programma dalla durata di 6 secondi saranno quelli che l’utente potrebbe preferire perché in maniera veloce accede poi al video scelto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti