Home » News » YouTube Super Chat: la novità in arrivo per lo streaming
YouTube Super Chat

YouTube Super Chat: la novità in arrivo per lo streaming

di Lia Placido

Oggi è il giorno di YouTube Super Chat la novità introdotta dal popolare sito di video online per tutti coloro che vogliono guadagnare con i video in streaming. La novità è molto interessante, ma bisognerà aspettare la prova dei fatti per capire quanto possa rivelarsi un successo o meno, considerando anche un certo tipo di implicazioni.

Dal proprio blog ufficiale Youtube fa sapere che YouTube Super Chat darà la possibilità agli spettatori di dare più fascino ai loro commenti e agli autori di poter rimanere più in contatto con i propri fan, oltre, ovviamente, a guadagnare dei soldi. Il servizio sarà disponibile in 20 Paesi per tutti gli youtuber con più di 10000 iscritti al proprio canale.

Ma come funzionerà YouTube Super Chat? In sostanza gli utenti che seguono una diretta streaming potranno mettere in evidenza (mantenendolo al primo posto e con uno sfondo fluorescente) il proprio commento pagando una somma di 5 dollari per ogni commento. Il servizio permette di mantenere il proprio commento in testa anche fine a 5 ore. Forse in questo modo si vuole sì permettere una fonte di guadagno, ma anche limitare i commenti inutili e offensivi. Ma non è detto che non siano proprio questi più disposti a sborsare 5 dollari rispetto agli altri.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti