YouTube Super Chat: la novità in arrivo per lo streaming

Oggi è il giorno di YouTube Super Chat la novità introdotta dal popolare sito di video online per tutti coloro che vogliono guadagnare con i video in streaming. La novità è molto interessante, ma bisognerà aspettare la prova dei fatti per capire quanto possa rivelarsi un successo o meno, considerando anche un certo tipo di implicazioni.

Dal proprio blog ufficiale Youtube fa sapere che YouTube Super Chat darà la possibilità agli spettatori di dare più fascino ai loro commenti e agli autori di poter rimanere più in contatto con i propri fan, oltre, ovviamente, a guadagnare dei soldi. Il servizio sarà disponibile in 20 Paesi per tutti gli youtuber con più di 10000 iscritti al proprio canale.

Ma come funzionerà YouTube Super Chat? In sostanza gli utenti che seguono una diretta streaming potranno mettere in evidenza (mantenendolo al primo posto e con uno sfondo fluorescente) il proprio commento pagando una somma di 5 dollari per ogni commento. Il servizio permette di mantenere il proprio commento in testa anche fine a 5 ore. Forse in questo modo si vuole sì permettere una fonte di guadagno, ma anche limitare i commenti inutili e offensivi. Ma non è detto che non siano proprio questi più disposti a sborsare 5 dollari rispetto agli altri.

Fonte

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.