Home » News » Android 8 è in versione preliminare: novità e prime impressioni
android o

Android 8 è in versione preliminare: novità e prime impressioni

di Domenico Cervo

Il mondo della tecnologia, come ben sappiamo, non si ferma un secondo, men che meno Google, che sta già lavorando da mesi alla nuova versione di Android. Versione che non ha ancora un nome ufficiale, e che per il momento viene chiamata Android 8 o Android O. Quest’ultima versione del sistema operativo è stata resa disponibile in questi giorni agli sviluppatori e ne sono apparse le prime immagini e recensioni online, che hanno permesso agli utenti del web di apprezzarne le novità principali.

In primis va sottolineata la nuova gestione dei processi in background di Android 8, completamente rivista rispetto alla versione precedente, che ha portato ad un consumo della batteria notevolmente inferiore. Altra importante  e attesa novità sono i nuovi canali di notifiche, che permetteranno agli utenti di suddividere le notifiche a seconda del diverso contenuto. Questo permetterà di mettere in evidenza un certo tipo di notifiche e di “nasconderne” momentaneamente altre.

L’ultima novità interessante di Android 8 riguarda la riproduzione dei video: la funzione Picture in Picture permetterà di sovrapporre un video ad altre applicazioni in modo da proseguire la riproduzione. Le prime impressioni di questo nuovo sistema operativo, seppur ovviamente premature, sono positive, soprattutto se pensiamo al fatto che è ancora una versione in pieno sviluppo e che sicuramente prevederà in futuro ulteriori migliorie.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti