Home » News » Android vs Windows: il robottino è quasi più usato dei PC!
android 7.0 nougat

Android vs Windows: il robottino è quasi più usato dei PC!

di Rosaria Di Prata

Android e Windows presentano quasi lo stesso numero di utenti, anche se non ci sono statistiche a conferma che i dispositivi mobili stiano prendendo il sopravvento. Il robottino verde è riuscito a conquistare importanti risultati anno dopo anno raggiungendo quasi lo stesso livello di Windows.

Il sistema Android ha potuto ottenere questi risultati anche grazie alla differenza di prezzo che passa tra smartphone e PC. Gli smartphone hanno davvero preso il sopravvento e sono utilizzati non solo per messaggi e chiamate, ma anche per gestire e mail, internet e documenti di testo. Ormai i dispositivi mobili sono molto più pratici per accedere alla rete ovunque ci troviamo, con il 4G LTE ormai non ci sono più limiti nemmeno di velocità.

Android ha fatto registrare il 37,4% di utenti connessi alla rete rispetto al 38,6 connessi con Windows attraverso il pc. Il sistema operativo mobile ha avuto un successo importante negli ultimi anni grazie a Google che ha lavorato per creare soluzioni adatte a trasformare il cellulare in un piccolo sistema in grado di rispondere a differenti esigenze, anche per chi lo usa per il proprio lavoro. I dati sono aggiornati a febbraio 2017 e questo fa ben sperare nella crescita degli smartphone sul mercato e quindi sempre più un uso maggiore di Android.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti