Home » News » Apple Pay: il sistema di pagamento via iPhone sta arrivando in Italia
apple pay

Apple Pay: il sistema di pagamento via iPhone sta arrivando in Italia

di Rosaria Di Prata

Apple Pay sarà presto attivo anche in Italia, ad annunciarlo è stata la stessa casa produttrice che offrirà anche al nostro paese un sistema di pagamento da mobile. I circuiti interessati saranno Visa e Mastercard e sarà compatibile anche con Unicredit, Boon e Carrefour Banca. Nel corso del tempo sicuramente aderiranno anche altri istituti di credito proprio come è accaduto negli stati Uniti.

Apple Pay velocizza e semplifica i pagamenti considerando che se si ha sempre dietro il proprio iPhone o smartwatch, con un semplice tocco si effettua il pagamento che è sicuro e riservato. Proprio su questi ultimi due punti l’azienda ha lavorato molto affinché le transazioni siano severamente controllate e non accessibili a terzi. Il servizio negli Stati Uniti si è diffuso a macchia d’olio ed è accettato dal 36% degli esercizi commerciali. Il sistema sarà funzionante già attraverso le carte che si hanno senza alcun processo aggiuntivo.

Dunque si continuerà ad usufruire dei vantaggi che queste carte hanno sempre offerto ottenendo in più un collegamento con il proprio iPhone per i  pagamenti. E’ anche utilizzabile attraverso i Mac e con la possibilità di abilitare il Touch ID. Comunicazioni ufficiali in merito per l’abilitazione in Italia da parte di Apple non sono ancora giunte ma potrebbe accadere nelle prossime ore. Apple Pay è naturalmente di una rivoluzione importante per i pagamenti in mobilità che darà i suoi risvolti positivi anche nel nostro paese.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti