Home » News » Fitbit Alta HR: un nuovo smartband che rileva il battito cardiaco
Fitbit Alta

Fitbit Alta HR: un nuovo smartband che rileva il battito cardiaco

di Roberta Betti

Fitbit aggiorna la propria gamma di wearables dedicati innanzitutto al mondo del fitness e degli sport, annunciando il sequel di Alta, ovvero Fitbit Alta HR. Si tratta di un upgrade interessante per tutti gli atleti che mettono in rilievo le funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, per scegliere una nuova routine di allenamento.

Fitbit Alta HR è simile al predecessore, che include un piccolo display LCD, un supporto alle notifiche in entrata da smartphone, funzioni di riconoscimento del tipo di attività sportiva praticata e sleep tracking per un miglior sonno. HR introduce però un’importante novità rispetto al predecessore: l’heart rate monitoring.

Il dispositivo, ad un primo esame,sembra molto simile ad Alta, a livello di design. I cinturini intercambiabili, per questo motivo, sono compatibili anche con Fitbit Alta HR, come potremo scoprire dopo la fase di pre-order  aperta da pochi giorni e che prelude al lancio del wearable in primavera, ad Aprile.

Assieme ad Alta HR, verrà lanciata una versione riveduta e migliorata dell’app relativa, con un supporto più esteso al monitoraggio della qualità del sonno, capace di distinguere tra sonno REM, sonno diurno e profondità del livello di riposo dell’utente.

Il wearable Fitbit Alta HR rimane una dell scelte più versatili e compatte al polso degli sportivi, e le funzioni rinnovate per la rilevazione di calorie bruciate ed il sensore biometrico di precisione lo renderanno un buon successore di Blaze, Surge e Charge 2, altri popolari smartwatch del brand californiano ancora di moda tra gli utenti appassionati di sport e tecnologia.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti