Home » News » Google Assistant: arriverà anche su Ios
Google Assistant

Google Assistant: arriverà anche su Ios

di Rosaria Di Prata

Google Assistant, l’assistente virtuale di Google presente sui Pixel, potrebbe arrivare su iOS, il tutto sostenuto dalla volontà della società di rendere questo sistema il più diffuso possibile. Molti riferimenti in merito sono arrivati dal MWC  dove, attraverso il product manager  di Google, si è avvertita la necessità di voler mettere a disposizione di tutti l’assistenza vocale e quindi spostarsi anche su altri sistemi come appunto su iOS.

Google Assistant ha ricevuto un assenso concreto dalla maggior parte degli utenti, anche se ovviamente non è stato dato alcun annuncio in modo ufficiale. Siri e Assistant continuano la battaglia, dunque occorre attendere per vedere quale sarà il risvolto che Google deciderà di mettere concretamente in atto sul mercato.

Google Assistant va a sfidarsi con Siri ma anche con Cortana per cercare di trovare migliore soluzione nelle ricerche e, in questo modo, sarà poi l’utente a valutare concretamente quale assistente sia in grado nel modo migliore di fornire supporto. Lo sbarco di Assistant  su iPhone e iPad rappresenterebbe certamente un pericolo per Apple, che dal canto suo, dovrà impegnarsi costantemente per cercare di mantenere il suo spazio. Il settore è in larghissima espansione e l’assistente virtuale diventa fondamentale per dare all’utente uno smartphone completo, capace di soddisfare le esigenze di ricerca e anche quelle quotidiane.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti