Home » News » Honor 8 Pro (alias Honor V9) arriverà in Europa in primavera
Honor 8 Pro

Honor 8 Pro (alias Honor V9) arriverà in Europa in primavera

di Roberta Betti

È da tempo che molti utenti Android sono in attesa di una versione internazionale dell’ottimo Honor V9: a quanto pare, la loro aspettativa sembra essere stata premiata, in quanto il brand cinese Honor ha intenzione di lanciare al più presto Honor 8 Pro, l’equivalente di V9 che si aggregherà a Honor 8 e 8 Lite nel mercato mondiale.

Honor 8 Pro avrebbe dovuto debuttare in origine al Mobile World Congress 2017, tuttavia alcuni contrattempi hanno impedito alla casa produttrice di portare il nuovo smartphone Android Nougat alla convention. Non ci sono ancora conferme ufficiali al 100%, tuttavia il dispositivo dovrebbe essere presentato in primavera, nello specifico il prossimo 5 Aprile. Lo smartphone condivide moltissime specifiche tecniche con il già citato Honor V9, perciò possiamo aspettarci un device high-end con display 5.7 pollici, risoluzione Quad HD cristallina e particolarmente adatta a gaming e streaming, chipset Kirin 960, e diversi tagli di RAM (4 oppure 6) a seconda della versione scelta.

L’hardware di Honor 8 Pro é inoltre munito di uno storage da 64 o 128 GB espandibili tramite micro SD card; si conferma infine la grande attenzione posta dal brand Honor in ambito fotografico: la doppia fotocamera posteriore, costituita da due obiettivi 12 megapixel, e lo snapper anteriore da 8 megapixel, forniscono un’interessante panoramica sulle capacità di scatto del dispositivo.

Honor 8 Pro non mancherà di avere una connettività piuttosto aperta con standard LTE, GPS e wi-fi a/c. La capienza della batteria da 4000 mAh rende inoltre lo smartphone Android ancora più prezioso in termini di autonomia quotidiana, per cui non dovremo temere di navigare o mandare in playback video online rischiando di prosciugare la batteria. Honor 8 Pro arriverà in grande stile durante l’evento Save the Date, in cui potremo scoprire nuovi progetti in serbo per la linea Honor: non ci resta che attendere l’arrivo della prossima primavera.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti