Home » News » HP Chromebook: arriva un notebook rugged per gli studenti
hp chromebook

HP Chromebook: arriva un notebook rugged per gli studenti

di Rosaria Di Prata

Il nuovo HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition è stato presentato proprio dopo l’annuncio di HP Pro X2 al MWC 2017, e potrà essere acquistato a partire dalla metà di aprile. Studiato e messo a punto per le scuole è progettato per essere resistente agli schizzi d’acqua, ha una fotocamera posteriore, un pennino opzionale, touch screen e ricarica tramite USB. Inoltre può essere usato anche in modalità tablet, e si possono scaricare app dal Play Store.

HP in modo ufficiale attraverso il suo sito non fornisce ulteriori specifiche anche tecniche in merito a questo modello ma sembra essere piuttosto simile al ProBook x360 11 Education Edition con Windows 10 e se fosse proprio con le stesse caratteristiche la scheda tecnica HP Chromebook x360 11 G1 presenterebbe due processori a seconda della variante: un Intel Pentium N2400 e un Celeron N3350.  In questo caso il prezzo parte dai 289 dollari mentre per il Chromebook non si ha ancora alcun riferimento specifico.

Qualcosa di simile è stato presentato anche da Acer e da Asus, HP pensa questa soluzione proprio per le scuole al fine garantire un PC portatile che dia allo studente tutti gli strumenti necessari per un apprendimento attraverso Chrome OS. Sempre più spesso gli studenti si trovano ad affrontare le lezioni attraverso un monitor che apre le frontiere ad un’era didattica differente. L’azienda con HP Chromebook x360 11 G1 amplia la sua offerta, ora occorre attendere informazioni maggiormente dettagliate per poter conoscere tutte le sue particolarità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti