Home » News » iOS 10.3 è ufficiale per iPhone e iPad: ecco le novità introdotte
iOS

iOS 10.3 è ufficiale per iPhone e iPad: ecco le novità introdotte

di Domenico Cervo

Apple ha ufficialmente rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo, la iOS 10.3. Sappiamo già quali saranno le principali caratteristiche che l’azienda ha introdotto in quest’ultima versione, che sarà ovviamente disponibile sugli iPhone, iPad e iPod Touch. L’aggiornamento peserà circa 630 Megabyte, e con sè porta tante nuove caratteristiche e risoluzioni di vecchi bug.

Cominciamo dal nuovo file system, che va a sostituire quello vecchio e ormai quasi obsoleto. Questa introduzione porterà un migliore cryptaggio dei file ma soprattutto una migliorata compatibilità tra device Apple. Abbiamo poi la funzione “Find my AirPods“, le ormai famose cuffie di Apple, che essendo wireless hanno bisogno di questa tecnologia. Inoltre nei device aggiornati ad iOS 10.3 Siri sarà in grado di supportare i pagamenti digitali e tutti i movimenti a loro collegati.

Come aveva già preannunciato nel 2015, Apple ha eliminato il supporto delle applicazioni a 32 bit, che quindi scompariranno dall’Apple Store. Un’interessante caratteristica del nuovo iOS 10.3 sono le funzioni introdotte nelle mappe di Apple: la possibilità di ritrovare la propria macchina parcheggiata e la possibilità di conoscere, tramite l’utilizzo del 3D Touch, il meteo in tempo reale. La tecnologia del 3D Touch permetterà anche una gestione assai migliore dei podcast. Per concludere diciamo che quest’ultima versione del sistema operativo sarà disponibile sugli iPhone (fino alla versione 5), su iPad Mini (fino al 3), su iPad Pro e iPad Air, e come detto, anche sugli iPod Touch di sesta generazione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti