Home » News » LineageOS: l’erede di CyanogenMod supera il milione di installazioni
lineageos

LineageOS: l’erede di CyanogenMod supera il milione di installazioni

di Oliviero Santolo

LineageOS è una sorta di reincarnazione della Cyanogenmod ormai dismessa. Quest’ultima purtroppo sta vivendo davvero un periodo non proprio roseo dopo lo stop del progetto. Possiamo dire che OnePlus ha fatto bene a dividersi da Cyanogenmod in anticipo. La notizia di oggi comunque è davvero incredibile, la LineageOS infatti ha superato il milione di installazioni attive!

E’ un numero davvero molto importante, è vero che questa ROM raccoglie un po’ l’eredità di CyanogenMod, ma è anche vero che si è fatta strada da sola. Parlando di numeri più nello specifico un dato anch’esso molto interessante è di metà febbraio. In quel periodo infatti la LineageOS era arrivata 500 milioni di installazioni attive. Era già un numero importante, ma in trenta giorni ha raddoppiato praticamente le sue installazioni attive.

OnePlus One è lo smartphone più usato con questa ROM al suo interno, mentre il secondo è il OnePlus 3T/3 e la versione internazionale di Galaxy S3. Successivamente vediamo lo Xiaomi Redmi Note 3. In Italia inoltre abbiamo ben 22216 di installazioni attive, un traguardo ovviamente non proprio alto. Ricordiamo che la ROM è davvero molto simile all’esperienza di utilizzo che offre la Cyano: i menù sono simili e anche le possibilità di personalizzazione dell’interfaccia grafica.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti