Top 5 migliori iPhone: quale smartphone Apple comprare?

Gli Apple iPhone sono decisamente gli smartphone più elitari (oltre ad essere tra gli smartphone più venduti), considerati da gran parte del pubblico il top, e anche quelli con il prezzo più alto. Di solito questi telefoni cellulari vengono scelti da chi vuole il meglio e non vuole scendere a compromessi. Non sono smartphone economici ma veri top di gamma, e a differenza di molti smartphone Android, specie quelli cinesi, sono adatti all’utilizzo da parte di tutti per l’immediatezza del sistema operativo iOS. Inoltre sono anche i telefonini con le prestazioni migliori in assoluto, e lo si può vedere dalle migliori app utili e indispensabili ma anche dai videogiochi e dalle app iPhone più pesanti che ci sono.

Ma di melafonino non ce n’è solo uno, i modelli sono tanti su tante fasce di prezzi, e trovare i migliori iPhone non è affatto un gioco da ragazzi. Tra iPhone 7, iPhone 6, iPhone 6s, 5s, SE e tutti gli altri, molti si chiedono quale smartphone comprare e quale sia il miglior iPhone. Ci sono alcuni tipi di utenti che hanno bisogno dell’ultimo modello. Altri a cui invece basta tranquillamente uno di vecchia generazione a seconda del tipo di utilizzo, e che quindi possono trovare offerte migliori a basso costo anche evitando di acquistarli usati, a rate o ricondizionati.

Mettere a confronto ogni melafonino però è una cosa molto difficile per un profano, anche perchè sono sempre stati tutti eccellenti, dal più nuovo a quelli datati. E’ per questo che vogliamo aiutarvi a trovare il miglior smartphone Apple in vendita per capire quali nuove promozioni guardare, e prima di fare ciò vi anticipiamo che non esistono melafonini dual SIM, se ve lo stavate chiedendo. Vi abbiamo presentato la top 5 migliori smartphone per rapporto qualità prezzo (2017) ed anche la top 5 migliori smartphone Android di fascia media (2017). Adesso è il momento di partire alla ricerca del migliore smartphone top di gamma sperando di farvi comprendere, con la top 5 migliori iPhone, quale smartphone Apple comprare.

Migliori iPhone: Apple iPhone SE

migliori iphone

SE sta per Special Edition, e infatti questo è un melafonino diverso dagli altri. Con questo dispositivo Apple ha voluto tornare alle origini realizzando uno smartphone compatto come i vecchi iPhone: il display di questo terminale ha una diagonale di soli 4 pollici. In questo modo il device va a sostituire iPhone 5s definitivamente, in quanto incarna perfettamente il detto “botte piccola, vino buono”. Questo melafonino nonostante sia praticamente un mini iPhone ha un comparto hardware di fascia alta che si può paragonare tranquillamente alla serie 6s. E nonostante ciò ha anche un rapporto qualità prezzo spettacolare se lo compariamo ai prezzi degli altri migliori melafonini attualmente sul mercato, rispetto ai quali costa all’incirca la metà.

La qualità costruttiva è ottima, caratterizzata da un design tutto in metallo con un assemblaggio ineccepibile. In più come detto è piccolissimo, quindi molto ergonomico: si tiene bene in mano e non da fastidio in tasca, non risultando mai ingombrante. Lo schermo ha una risoluzione di 1136 x 640 pixel ed ha una resa eccellente con una nitidezza incredibile e dei colori brillanti. Sul lato hardware abbiamo un processore Apple A9 da 1,8 Ghz e 2 GB di RAM, insieme a diversi quantitativi di storage a seconda della versione che si acquista (i prezzi cambiano). Le prestazioni sono spettacolari, si tratta del più piccolo top di gamma al mondo, ha una fluidità e una stabilità ineguagliabili grazie alla grande ottimizzazione del sistema operativo iOS.

Quest’ultimo è infatti realizzato solo per i melafonini a differenza di Android, quindi non ha il problema della frammentazione e di doversi adattare a smartphone diversi. La fotocamera è da 12 Megapixel e fa degli scatti notevoli per dettaglio e resa cromatica, oltre a registrare video in 4K. Infine la batteria è da 1624 mAh ed anche se sembra poca è ottimizzata alla perfezione, riuscendo incredibilmente a raggiungere fine giornata con ogni tipo di uso. Ecco il link per acquistare uno dei migliori iPhone direttamente da Amazon: IPHONE SE 16 GB ROSE GOLD

Migliori iPhone: Apple iPhone 6s e 6s Plus

Apple iPhone 6s e 6s Plus, il primo più compatto ed economico, il secondo con schermo più ampio e più potente, sono la generazione 2015-2016 di melafonini, la quale si può trovare attualmente ad un prezzo non poco conveniente rispetto a quando sono stati lanciati. Sono decisamente una scelta intelligente in questo momento, rinunciando all’ultima generazione si può infatti usufruire di due smartphone ancora pienamente validi per ogni sorta di utilizzo. Il primo si contraddistingue per avere un design in metallo davvero sottilissimo e rifinito alla perfezione. Nella colorazione oro rosa è poi così elegante da aver dettato un trend spingendo gran parte degli altri produttori a seguire a ruota.

Lo schermo è da 4,7 pollici e la sua risoluzione è di 1334 x 750 pixel. I colori risultano cromaticamente rasenti alla perfezione, la laminazione completa che rendere lo schermo a filo del vetro li rende molto brillanti e fa di questo display un pannello davvero egregio. C’è anche il 3D Touch, una tecnologia capace di riconoscere l’intensità della pressione del tocco sbloccando opzioni rapide nell’interfaccia utente e rendendo più confortevole l’esperienza di utilizzo. Sul campo hardware milita un processore Apple A9 da 1,8 Ghz, supportato da 2 GB di RAM e 16, 64 o 128 GB di memoria a seconda della versione.

Scontato dire che le performance fanno davvero spavento e riescono a essere superiori anche alla stragrande maggioranza degli attuali top di gamma Android. Come detto per iPhone SE, il sistema iOS è ottimizzato in modo così impeccabile che questo dispositivo è lo smartphone più stabile che si possa desiderare ed è velocissimo con qualsiasi app. Come fotocamera una unità da 12 Megapixel consente una resa dei colori considerevole, scatti molto dettagliati e video in 4K. La batteria è da 1715 mAh e supera la sufficienza in autonomia e arriva a cena con un uso intenso. Ecco il link per acquistare uno dei migliori iPhone (6s) direttamente da Amazon: Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio

Display e autonomia sono i 2 principali punti per cui la versione Plus si distingue da quella standard regalando un’esperienza più avanzata. Lo schermo da 5,5 pollici lo rende molto più adatto ad un utilizzo più professionale come ad una visione più comoda dei file multimediali o del gaming. Si tratta inoltre di uno schermo migliore grazie alla risoluzione Full HD dal dettaglio più alto oltre che dagli angoli di visione eccellenti. La batteria sale a 2750 mAh di capacità regalando una autonomia di molto migliore, la quale può arrivare a fine giornata con quasi tutti gli usi più intensi. Ecco il link per acquistare uno dei migliori iPhone (6s Plus) direttamente da Amazon: Apple iPhone 6s Plus 16GB 4G Grigio

Migliori iPhone: Apple iPhone 7 e 7 Plus

Ed ecco infine al primo posto i melafonini di ultima generazione, la perfezione Apple per chi vuole davvero il massimo. In questo caso abbiamo differenze più sostanziali tra la variante standard e quella Plus. Entrambi sono dotati di una cover tutta in metallo ma con delle line molto migliorate rispetto all’anno precedente. Le bande per l’antenna sono state spostate a filo con i bordi e in più sono disponibili anche colorazioni scure e più personalizzate come il Jet Black che erano state abbandonate da tanto tempo per problemi di scolorimento. Si tratta inoltre dei primi iPhone impermeabili, che grazie alla certificazione IP67 possono essere immersi in acqua ad un metro di profondità fino a 30 minuti (e resistono alla polvere).

Come schermo troviamo un pannello da 4,7 pollici che visualizza a risoluzione 1334 x 750 pixel, uno schermo eccellente con colori tarati in modo impeccabile, luminosità molto alta, colori fedelissimi e ampi angoli di visione. Non manca il 3D Touch che riconosce l’intensità della pressione del tocco permettendo di interagire in tanti modi con l’interfaccia. Tra la componentistica hardware c’è un processore quad core Apple A10 Fusion da 2,3 Ghz, 2 GB di RAM e 32 o più GB di memoria interna. Come performance, insieme alla versione Plus, è il migliore smartphone del mondo. E’ stabile, estremamente veloce e sempre fluido, qualsiasi app o gioco si utilizzi. La fotocamera vanta una risoluzione di 12 Megapixel ed è dotata di stabilizzatore ottico per foto e video molto precisi. Gli scatti hanno un livello di definizione molto alto che permane in ogni condizione di luce, ottimi i colori ed anche i video in 4K e slow motion. La batteria da 1900 mAh ha una autonomia non male e riesce a arrivare con molti usi a portarvi a letto. Ecco il link per acquistare uno dei migliori iPhone (7) direttamente da Amazon: Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7″ – 32 GB – iOS 10) Nero (Nero opaco)

Prima differenza della versione Plus rispetto alla variante standard di iPhone 7 è la presenza di un display più ampio da 5,5 pollici e più definito grazie alla risoluzione Full HD. Come detto per il 6s Plus, un display così grande lo rende più adatto a lavorarci e farci utilizzi più seri, rispetto al precedente che è più votato alla compattezza e maneggevolezza. E’ di conseguenza anche uno schermo più dettagliato e vibrante. Altra variazione la troviamo sul lato hardware in cui ci sono 3 GB di memoria RAM invece che 2, i quali regalano performance maggiori con possibilità di un multi tasking più avanzato.

E’ quindi questo lo smartphone migliore in assoluto fra tutti quelli esistenti, in termini di performance. Ma la differenza più eclatante sta sul retro, in cui si trova una doppia fotocamera da 12 Megapixel. Si tratta del primo sensore in grado di fare uno zoom ottico 2x, quindi di zoomare realmente senza fare un mero taglio di immagine come fanno gli altri smartphone, e senza quindi perdere dettaglio. Questo è quindi anche il melafonino che scatta le foto migliori. Per finire la capienza della batteria aumenta a 2900 mAh e fornisce una autonomia più duratura, capace di arrivare praticamente sempre a fine serata. Ecco il link per acquistare uno dei migliori iPhone (7 Plus) direttamente da Amazon: Apple iPhone 7 Plus Smartphone 4G (Display: 5,5″ – 32 GB – iOS 10) Nero (Nero opaco) [Italia]

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it