Home » News » Nintendo Switch: 20 milioni di console saranno prodotte nel 2017
nintendo switch

Nintendo Switch: 20 milioni di console saranno prodotte nel 2017

di Domenico Cervo

E’ uscito da poco più di tre settimane e nel mondo dei videogiochi non si parla di altro. Stiamo parlando del Nintendo Switch, l’ultima console lanciata sul mercato da Nintendo che solo nella prima settimana di presenza sul mercato ha venduto un milione di unità. Adesso, a distanza di diversi giorni, arrivano dal Taiwan le prime informazioni sulle vendite successive al primo giorno, che sono ovviamente quelle più consistenti.

I fornitori ufficiali di Nintendo avrebbero infatti trapelare la notizia che entro la fine del 2017 saranno prodotte e commercializzate ben 20 milioni di unità di Nintendo Switch. Questo numero potrebbe sembrare enorme ai non addetti ai lavori, ma non è niente in confronto alle 110 milioni di unità che il presidente di Nintendo Kimishima Tatsumi ha intenzione di vendere. Tali numeri arrivano direttamente da Foxconn Electronics, fornitura di punta di aziende come Nintendo, appunto, Apple e Samsung, per citarne alcune.

Si prospetta quindi un grande anno per Nintendo, che oltre a raggiungere questi numeri di vendite della console Nintendo Switch si impegnerà sicuramente anche nell’ampliare il numero di giochi disponibili, rendendo così maggiormente varia la scelta a disposizione degli ormai numerosissimi utenti. Siamo sicuri che se Nintendo riuscisse a lanciare dei giochi al livello di Legend Of Zelda quelle 20 milioni di unità previste potrebbe addirittura essere poche.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti