Home » News » Nintendo Switch, problemi tecnici riscontrati dagli utenti
Nintendo Switch

Nintendo Switch, problemi tecnici riscontrati dagli utenti

di Roberta Betti

Anche Nintendo Switch, dopo un day one di successo che ha superato le aspettative della casa nipponica e forse degli utenti stessi, sembra non essere immune ai classici piccoli problemi nella gestione del gaming e delle periferiche integrate, come spesso accade alle console nuove di zecca entro qualche settimana dal lancio.

Il successo di Nintendo Switch è innegabile, con performance interessanti a livello di vendita, malgrado una line up di titoli molto ridotta al lancio; difetto compensato dalla presenza di Zelda: Breath of the Wild. Nonostante questo, alcuni utenti internazionali hanno lamentato alcuni piccoli bug che sminuiscono l’esperienza di gioco, e che Nintendo sta provvedendo a risolvere sostituendo le console difettose e programmando update al firmware.

Alcuni gamer hanno infatti scoperto comportamenti bizzarri dello schermo di gioco, che in certi casi passerebbe a tonalità blu e arancioni senza preavviso,costringendo l’utente ad un hard reset. Non manca chi si trova con una console da sostituire, per via di un display in cui il fenomeno del flickering è particolarmente evidente e rende difficile immergersi completamente nell’avventura di gioco. L’odissea di Nintendo Switch non finisce qui: altri user avrebbero riportato problemi di dead pixel a livello di schermo, e display troppo facilmente “graffiabili” rispetto alle altre console mainstream.

Altri piccoli difetti riguardano invece la latenza nelle connessioni Wi-Fi e la difficoltà nel coglierne il segnale: il classico problema relativo alla ricezione del segnale che ha afflitto altre console ben prima di Nintendo Switch. Nonostante questi incidenti di percorso, a cui verranno trovati rimedi nel più breve tempo possibile, Switch si rivela essere molto gradita dai fan, alla strenua ricerca di nuove avventure formato Zelda. Basterà a decretare il successo a lungo termine della console?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti