Home » News » Nintendo Switch, un successo: record al day one insieme a Zelda
nintendo switch

Nintendo Switch, un successo: record al day one insieme a Zelda

di Rosaria Di Prata

Nintendo Switch sembra aver ottenuto già un importante successo tanto che in America è la console più venduta al day one nella storia della compagnia e The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il gioco del miglior debutto della Nintendo.

Nintendo Switch ha ottenuto dati importanti relativi alle vendite che hanno fatto registrare nel Regno Unito 80 mila unità, numeri importanti se si considera che la Wi è riuscita a venderne solo la metà. Anche in USA la Nintendo Switch batte la Wii, con la quale, nonostante fosse stata presentata durante il favorevole periodo natalizio e quindi aveva un input maggiore per le vendite, i risultati fino ad oggi ottenuti non potranno essere certo paragonabili.

 Nintendo Switch in Giappone ha raggiunto quota 330.637 superando la Wii U e la PS4 al debutto. Non bisogna dimenticare che anche la saga The Legend of Zelda in occidente riscuote sempre un elevato successo e gradimento da parte degli utenti. In oriente le vendite dovrebbero invece essere incentivate con l’arrivo di Splatoon 2 o Super Mario Odyssey. Due traguardi che sottolineano come Nintendo sia presente sul mercato in modo determinante per il settore dei giochi e quanto gli utenti appassionati seguono e acquistano i nuovi prodotti oltre ai nuovi giochi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti