Home » News » Nokia 3 (TA-1038): arriva la certificazione FCC
nokia 3

Nokia 3 (TA-1038): arriva la certificazione FCC

di Oliviero Santolo

Nokia 3 (TA-1038) a quanto pare sarà il prossimo low-cost di Nokia. Purtroppo stiamo parlando di un prodotto che (in teoria) dovrebbe essere venduto solamente nei paesi con mercati emergenti. Ciò non toglie la possibilità però di vedere un possibile lancio anche nel nostro mercato. In realtà Nokia 3 è stato già presentato, ma in questo caso stiamo parlando di un’altra variante.

La scheda tecnica di questo dispositivo è da vero base di gamma. Abbiamo infatti uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD. Il cuore di questo Nokia 3 (TA-1038) è un MediaTek MT637, quindi stiamo parlando di un processore quad-core da 1,4GHz con una GPU MP2 Mali T-720. Per ciò che concerne la memoria abbiamo 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Fortunatamente la memoria è espandibile fino a 256GB.

Nokia 3

La parte multimediale è caratterizzata da una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una posteriore anch’essa da 8 megapixel. Entrambe dispongono di un’apertura f/2.0. Batteria da 2650 mAh e Android nella versione 7.0 Nougat. E’ presente anche un sensore delle impronte digitali e la tecnologia NFC. Come potete notare la scheda tecnica è diversa dalla variante che arriverà da noi in Europa ed è più simile al Nokia 5. Il prezzo per i mercati emergenti dovrebbe essere intorno ai 150 dollari, ma probabilmente questa versione non arriverà mai nel nostro paese.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti