Home » News » Nokia 8: il top gamma uscirà a Giugno con Snapdragon 835 e 6 GB RAM?
nokia 8

Nokia 8: il top gamma uscirà a Giugno con Snapdragon 835 e 6 GB RAM?

di Michele Ingelido

Delle nuove indiscrezioni stanno suggerendo che il Nokia 8, tanto atteso smartphone Android top di gamma della casa produttrice appena tornata sul mercato dei cellulari dopo essere stata rilevata dalla azienda finlandese HMD, potrebbe arrivare a Giugno. L’uscita di questo device è attesissima non solo perchè si tratta del flagship dell’ex maggior colosso della telefonia mobile, ma anche perchè potrebbe trattarsi del miglior smartphone sul mercato in diretta concorrenza con Samsung Galaxy S8.

I rumors hanno infatti lasciato intendere che Nokia 8 avrà caratteristiche tecniche spaventose. Tra i componenti hardware ci potrebbe essere lo Snapdragon 835, il processore più potente di Qualcomm, un octa core da 2,45 Ghz che abbiamo visto al MWC 2017 solo sul nuovo Sony Xperia XZ Premium. Insieme a questo SoC potrebbero esserci 4 o 6 GB di RAM a seconda della variante che si sceglierà di acquistare (a prezzi diversi), e una memoria interna di ben 256 GB.

Ci si aspetta su Nokia 8 anche una doppia fotocamera posteriore da 23 Megapixel di risoluzione. Sempre a detta delle voci di corridoio i prezzi di listino andranno da 570 a 650 dollari. Il device sarebbe il primo top di gamma dell’azienda dopo il fallimento della collaborazione con Microsoft e degli smartphone Windows Phone. Nel frattempo vi ricordiamo che sono stati già ufficializzati gli smartphone economici Nokia 3, 5 e 6, insieme a un remake del celebre Nokia 3310.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti