Home » News » Pacchetto .NET Core Tools 1.0 disponibile al download per Windows, Mac e Linux!
net core

Pacchetto .NET Core Tools 1.0 disponibile al download per Windows, Mac e Linux!

di Patrizia Maimone

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato il rilascio di .NET core Tools 1.0 con un pacchetto che sarà supportato da Windows, MacOS e Linux e che, in tutte e tre le versioni, include una serie di aggiornamenti per quanto riguarda l’affidabilità e la velocità del software in questione.

NET Core è una piattaforma che ormai da molto tempo fa della velocità e della leggerezza il proprio vero punto di forza, consentendo ai professionisti del settore di lavorare con grande libertà (utilizzando la libreria .NET) su applicazioni web o su software. E stiamo parlando di tutti i sistemi operativi principali pert PC: Windows, Mac e Linux. .NET core Tools 1.0 supporta diversi linguaggi di programmazione come C # 7, Visual Basic 15, C # 4.1 e C # 7 i più importanti ma anche alcuni più moderni come il Language INtegrated Query (LINQ) o la programmazione asincrona con async.

Microsoft Visual Studio e .Net Core: le principali novità con un video

Per approfondire ulteriormente il tema, vi invitiamo a dare un rapido sguardo al video che è stato pubblicato direttamente dal canale YouTube di Microsoft Visual Studios, il quale risulterà piuttosto esaustivo (almeno per gli anglofoni) riguardo le novità collegate sia al .NET core Tools 1.0 che al nuovo Visual Studio 2017.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti