Home » News » Panasonic Toughbook CF-33, il notebook rugged definitivo
panasonic

Panasonic Toughbook CF-33, il notebook rugged definitivo

di Roberta Betti

Panasonic fa la sua comparsa al Mobile World Congress 2017 spagnolo, portando all’attenzione del pubblico un laptop rugged dalle caratteristiche particolarmente importanti per gli utenti in mobilità che non vogliono rinunciare ad un hardware top di gamma e a protezione fisica contro cadute e urti: Panasonic Toughbook CF-33.

Il nuovo laptop ibrido di Panasonic è un 2-in-1 costruito in lega di magnesio, che tende ad offrire robustezza senza appesantire eccessivamente il dispositivo. Lo schermo del notebook è da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440, il chipset integrato è un efficiente Intel Core i5-7300U, affiancato da 8 GB RAM e da un capiente SSD da 256 GB.

Pur essendo un dispositivo rugged, Panasonic Toughbook CF-33 non rinuncia alla connettività fisica (presentando 3 porte USB 3.0, HDMI, LAN, slot per microSD, porta seriale e ingresso video VGA), così come a quella puramente wireless, essendo inclusi anche LTE e GPS. Panasonic ha pensato inoltre ad alcuni accorgimenti volti a rendere il notebook più fruibile in ogni situazione: le batterie integrate, 2 in tutto, possono essere sostituite senza spegnimento, essendo hot swap.

Panasonic Toughbook CF-33 è predisposto all’uso di Windows 10, e la possibilità di separare lo schermo dal corpo tastiera ci permette di avere a disposizione un comodo tablet QHD, da utilizzare anche in condizioni di temperatura particolarmente estreme, con o senza guanti, penna stilo o semplice touch. Il sistema è ottimizzato per un login facile (tramite Windows Hello) e l’interazione con gli ultimi upgrade di Cortana per Windows.

Non si tratta, ovviamente, di un prodotto particolarmente economico (3552 Euro per il set completo tablet + tastiera), essendo indirizzato a specifiche categorie di utenti; tuttavia coloro che vorranno avere a disposizione un esemplare di questo super-portatile rugged dovranno attendere fino al secondo trimestre 2017, momento in cui Panasonic svelerà disponibilità ufficiale del notebook.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti