Home » News » Realtà aumentata Apple: presto in arrivo occhiali interattivi?
realtà aumentata

Realtà aumentata Apple: presto in arrivo occhiali interattivi?

di Roberta Betti

Anche Apple potrebbe estendere il raggio di applicazione delle sue nuove tecnologie dedicate alla realtà aumentata ad un progetto che, a prima vista, ricorda proprio i “compianti” Google Glass, gli occhiali AR di Big G che purtroppo non hanno mai trovato giusta attenzione presso il pubblico.

La realtà aumentata Apple è un concept proposto più volte da Tim Cook durante lo scorso anno, in una serie di interviste che hanno confermato la volontà del brand di Cupertino di competere con Google ed altre società incentrate sull’AR con soluzioni proprietarie. Secondo le ultime indiscrezioni del periodico Financial Times, Apple avrebbe presentato un concept di occhiali dedicati a questo scopo, proprio nei passati giorni.

A livello di priorità, il progetto relativo alla creazione di un dispositivo indossabile per la realtà aumentata sembra aver superato addirittura Project Titan, dedicato alla creazione di un veicolo elettrico targato Apple, pronto ad entrare in strada contro Tesla. Secondo la roadmap di sviluppo della Mela, il primo device AR potrebbe essere presentato nel 2018, in concomitanza con accessori a tema per tutti i dispositivi di nuova generazione Apple.

Secondo gli ultimi rumor, Apple avrebbe inoltre avviato una partnership con il popolare produttore di ottiche Carl Zeiss, una scelta che non dovrebbe sorprendere vista la partecipazione del brand alla creazione di smartphone top di gamma dal punto di vista fotografico. Il progetto finale degli occhiali a realtà aumentata, però, dovrebbe differire sostanzialmente rispetto a Google Glass, sia per l’estetica che per le funzionalità a disposizione. La Mela è in questo momento all’opera per realizzare un progetto soddisfacente dal punto di vista qualitativo, che permetta la creazione di un occhiale leggero, facile da indossare per lungo tempo e con diverse opzioni di visualizzazione immagine: ci aspettiamo nuove indiscrezioni in merito molto presto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti