Home » News » Samsung Bixby: è ufficiale l’assistente virtuale del Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Samsung Bixby: è ufficiale l’assistente virtuale del Galaxy S8

di Michele Ingelido

L’assistente virtuale Samsung Bixby è stato annunciato ufficialmente e il top di gamma Samsung Galaxy S8 sarà il primo smartphone ad averlo. L’assistente andrà a rivaleggiare con Siri di Apple, Google Assistant e Cortana di Microsoft portando l’intelligenza artificiale su Android a un livello molto avanzato. A detta del colosso coreano sarà in grado di imparare ad adattarsi all’utente, riuscendo a ragionare sull’ottica del contesto in cui si trova in un determinato momento.

Samsung Bixby supporterà quasi tutte le azioni che si faranno attraverso il touch screen dentro una applicazione, ma deve trattarsi di applicazioni supportate, non ci sarà compatibilità per tutte le app Android. Sarà però possibile chiamare l’assistente virtuale in ogni momento, e lui capirà cosa sta facendo l’utente interagendo nel modo più appropriato. Anche se i comandi impartiti saranno incompleti, l’assistente sarà in grado di capirli molto bene, e quando ciò non accadrà sarà in grado di chiedere informazioni aggiuntive al riguardo.

Su Samsung Galaxy S8 dovrebbe anche esserci un tasto dedicato per aprire l’assistente Samsung Bixby e metterlo al proprio servizio. L’azienda ha già dichiarato che ci saranno sempre più app supportate e forse ci sarà anche il rilascio di una SDK per permettere a tutti gli sviluppatori di garantirne il supporto per le proprie app. Si prevede anche un rilascio non solo per smartphone, ma per tanti altri prodotti della tecnologia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti