Home » News » Samsung Galaxy S8: il SoC Exynos 8895 surclassa Snapdragon 835 sui benchmark
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: il SoC Exynos 8895 surclassa Snapdragon 835 sui benchmark

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S8 nella variante con il processore Samsung Exynos 8895 (quindi quella che è in uscita per Europa e Italia), è stato avvistato sulla famosa piattaforma di benchmark Geekbench. Il device è stato comparato con diversi altri smartphone, tra cui lo stesso top di gamma ma nella variante americana con il SoC Qualcomm Snapdragon 835. Dato che il terminale con il SoC della serie Exynos 9 arriverà in Italia, sarete lieti di sapere che è riuscito a surclassare la versione americana sui benchmark.

Il Samsung Galaxy S8 con Exynos 8895 ha totalizzato un punteggio di 6375 punti in multi core posizionandosi non solo sopra a tutti gli smartphone attualmente sul mercato, ma anche sopra la versione con Snapdragon 835 che invece ha ottenuto 6084 punti. In single core invece lo smartphone più potente è risultato Apple iPhone 7 Plus, ma subito dopo di esso è arrivato Samsung Galaxy S8 nella versione Exynos 8895 che ancora una volta ha superato la versione SD835 con 1978 punti contro 1929.

C’è però da specificare che i benchmark non sono tutto per valutare le prestazioni reali dei dispositivi, ci sono tanti altri fattori da considerare, come ad esempio il surriscaldamento dopo lunghe sessioni di utilizzo. La situazione potrebbe quindi essere tranquillamente ribaltata all’uscita di Samsung Galaxy S8.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti