Home » News » Samsung Galaxy Xcover 4, nuovo smartphone rugged dalla resistenza estrema
samsung galaxy xcover 4

Samsung Galaxy Xcover 4, nuovo smartphone rugged dalla resistenza estrema

di Roberta Betti

A qualche settimana dall’attesissimo evento Samsung Unpacked 2017 previsto per il prossimo 29 marzo, durante il quale il brand coreano annuncerà il tanto sospirato Galaxy S8, è apparso un nuovo smartphone Galaxy con caratteristiche rugged, che lo rendono particolarmente adatto agli utenti più attivi ed appassionati di attività outdoor: Samsung Galaxy Xcover 4.

Il device è stato studiato per resistere a condizioni ambientali particolarmente proibitive, e sembra proprio essere ispirato da Galaxy S7 Active. Samsung Galaxy Xcover 4 è stato dotato di certificazione IP68, caratteristica che consente l’immersione in acqua per 30 minuti consecutivi a 1,5 metri di profondità, tuttavia la peculiarità più interessante del dispositivo è senz’altro la certificazione MIL-STD-810G.

Samsung Galaxy Xcover 4 riesce così a resistere a cadute da 1,2 metri grazie alla chiusura ermetica ed al telaio in gomma capace di attutire gli urti, riuscendo a conservare le sue funzionalità nonostante la presenza di sabbia, acqua oppure escursioni termiche. Non dovremo inoltre temere di conservare Xcover 4 al sole, essendo dotato di protezione contro radiazioni solari particolarmente intense.

L’interazione col dispositivo è buona anche a mani guantate, permettendo un uso adatto ad ogni condizione atmosferica. Samsung Galaxy Xcover 4 presenta le seguenti specifiche tecniche: uno schermo 4,99 pollici HD, chipset quadcore 1,4 GHz, 2 GB RAM, 16 GB storage, e una fotocamera posteriore da 13 megapixel, affiancata da uno snapper da 5. La batteria presente non è tuttavia molto capiente, essendo di 2800 mAh.

Il nuovo Xcover 4, disponibile a Marzo, continua così la “tradizione” della linea Galaxy Active, nata per fronteggiare specifiche esigenze outdoor: il nuovo smartphone della casa coreana può costituire un valido alleato per chiunque abbia bisogno di connettività e un comparto multimediale soddisfacente ovunque ci si trovi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti