Home » News » Samsung Pay arriva ufficialmente in India
Samsung Pay

Samsung Pay arriva ufficialmente in India

di Oliviero Santolo

Samsung Pay è il servizio di pagamento di casa Samsung. E’ un servizio che funziona in modo davvero molto simile a quello che abbiamo visto con Apple Pay. Il servizio si sta man mano ufficializzando a macchia d’olio nei maggiori stati del mondo. Proprio oggi infatti è arrivata l’ufficializzazione per il mercato indiano. Tutti coloro che hanno quindi un Samsung con supporto a Android Pay potranno installarlo e utilizzarlo.

Almeno per quanto concerne l’India, tutte le banche hanno deciso di partecipare al sistema di pagamento introdotto dal colosso coreano. Ed è un numero molto interessante, basti tener conto che qui in Italia Apple Pay sta per arrivare solo con Unicredit e Carrefour Bank.

Il funzionamento di Samsung Pay è davvero molto semplice. Ogni utente infatti avrà la possibilità di pagare tramite i POS all’interno dei negozi con il proprio smartphone. Bisognerà prima di tutto associare la propria carta di credito al proprio smartphone, quando Samsung darà conferma allora sarà possibile effettuare i pagamenti con il nostro smartphone. Ovviamente il dispositivo (smartphone) che utilizzeremo per questi pagamenti deve avere la tecnologia NFC e soprattutto la nostra banca deve essere supportata dal servizio di Samsung Pay. Purtroppo, per adesso almeno, non si hanno informazioni per una possibile presentazione di questo servizio in Italia.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti