Home » News » Spotify Hi-Fi a 1411 kbps: audio lossless in arrivo sullo streaming
spotify

Spotify Hi-Fi a 1411 kbps: audio lossless in arrivo sullo streaming

di Michele Ingelido

Spotify Hi-Fi è la nuova frontiera della musica in streaming, e permetterà di fruire dell’audio lossless anche ascoltando la musica online. Il servizio per ascoltare musica in streaming più famoso al mondo che ha appena raggiunto i 50 milioni di abbonati sta testando l’audio a 1411 kbps per il proprio servizio, e secondo alcune indiscrezioni sarebbe già disponibile per una piccola cerchia di utenti selezionati.

Al momento l’applicazione, come tutti i servizi esistenti, supporta un suono fino a 320 kbps. Nello specifico si può scegliere tra 96 kbps su smartphone, 160 kbps su desktop, lettore online e smartphone, 320 per i clienti premium esclusivamente su desktop e mobile. Spotify Hi-Fi offrirebbe invece un ascolto analogo al formato FLAC simile ai CD non compressi. L’unico servizio simile finora è Tidal, che arriva a 16 bit, 44.1 kHz e 1411 kbps con la qualità audio proprio con il FLAC.

La S verde si dovrebbe affidare all’Ogg Vorbis per contenuti in FLAC, ma c’è una brutta notizia. Il prezzo dell’abbonamento potrebbe aumentare, portando il servizio a costare da 5 a 10 euro in più. Per questo motivo si potrebbe rivelare una soluzione riservata solo agli audiofili. Purtroppo per ora non si sa ancora quando arriverà Spotify Hi-Fi sui nostri PC e smartphone, solo l’attesa ci darà risposte.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti