Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie e cover LG G6
cover lg g6

Top 5 migliori custodie e cover LG G6

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

LG dopo un LG G5 che non è andato tanto bene in quanto a vendite, con LG G6 si è rifatta lanciando uno dei migliori smartphone del 2017 per innovazione. Il rivale di Samsung Galaxy S8 e Huawei P10 ha portato una ventata di aria fresca ad un mercato dei telefoni cellulari in profondo ristagno, presentandosi con caratteristiche e funzionalità uniche.

Se lo avete comprato avete fatto decisamente una scelta d’eccellenza, tuttavia il fatto che sia un candidato al posto di miglior smartphone non vuol dire che sia indistruttibile e che non abbia bisogno di protezione e sicurezza. Più andiamo avanti e più i telefonini sono fragili e delicati, e sebbene questo modello sia protetto da Gorilla Glass 5 e abbia un design robusto, una custodia è ancora indispensabile se lo si vuole far durare nel tempo.

Potrebbe bastare una caduta o un semplice urto per creare graffi o danni ben più gravi come la rottura del display. Per questo, dato che non parliamo di smartphone rugged, solo con questi accessori smartphone (magari per essere proprio pignoli anche con pellicole protettive in vetro temperato) si possono scongiurare gravi pericoli.

Con una cover LG G6 però il problema sarebbe risolto e anche con pochi euro, perchè le custodie smartphone attualmente vengono vendute a prezzi davvero ridicoli. Non è invece così con l’assistenza tecnica in caso di danni accidentali come un urto o una caduta, non coperta dalla garanzia e che vi potrebbe costare centinaia di euro.

Tra flip cover, cover protettive in silicone, cover universali e cover personalizzate ci sono custodie adatte ad ogni tipo di persona, il tutto sta solo a trovare la più resistente e le migliori cover per le proprie esigenze e gusti. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori smartphone Android economici sotto i 100 euro (2017) e la classifica con i migliori smartphone Xiaomi del 2017, ecco a voi la top 5 migliori custodie e cover LG G6.

L&K

cover lg g6

Merita un posto in classifica questa flip cover in similpelle per chi predilige l’eleganza e la raffinatezza, ed in più vuole proteggere anche lo schermo oltre al resto del design. Si tratta di una custodia super accessoriata con anche altre funzioni oltre a quella di protezione. Nella parte interna si possono infatti trovare diversi scompartimenti nei quali si possono inserire carte e banconote al fine di usare la cover come portafogli.

Si chiude con un pratico magnete e grazie alla sua realizzazione robusta dentro e morbida fuori riesce ad attutire qualsiasi tipo di caduta. Sul retro troviamo una piegatura che consente di usare la custodia come supporto per tenere in piedi lo smartphone in orizzontale ed usarlo senza l’ausilio delle mani per mantenerlo. Sul lato c’è invece un foro nel quale si può inserire un laccio o un portachiavi. Tante funzioni ed una protezione completa ad un prezzo decisamente irrisorio.

Collegamento all’acquisto:

VRS Design

cover lg g6

Questa è la seconda ed ultima flip cover che vi proponiamo in questa classifica, ed ha il pregio di essere ancora più raffinata di quella precedente. Le rifiniture sono davvero molto curate ed il look è ancor più bello e originale. Si perdono le funzionalità aggiuntive come il supporto posteriore, ma se volete fare bella figura con il vostro smartphone è davvero il top. Anche questa custodia si apre con un pratico magnete, ma se volete parlare al telefono non avete nemmeno bisogno di tenerla aperta.

Grazie ad un foro sulla parte frontale per l’altoparlante potete infatti chiamare a custodia chiusa sentendo benissimo l’audio in capsula. I tagli della custodia sono precisi per ogni accesso, mentre l’estetica è solida e robusta, capace di proteggere lo schermo e il resto del design egregiamente. A ciò contribuiscono anche degli angoli appositamente rinforzati che allo stesso tempo non vanno a minare la bellezza del desing, anzi, semmai è il contrario.

Collegamento all’acquisto:

Cruzerlite Circuit

cover lg g6

Questa originale cover personalizzata ha riscosso un successo enorme per tantissimi modelli di smartphone. Presenta sul retro il robottino verde di Android ed è disponibile in tanti colori per ogni gusto. E’ ottima quindi per chi vuole qualcosa di unico e giovanile. Gli intarsi dei circuiti presenti sulla custodia sono in bassorilievo, quindi regalano anche un ottimo feedback tattile.

La cover di per sè è sottilissima e quindi non va a rendere lo smartphone più ingombrante. Riesce inoltre a migliorare il grip rispetto al molto più scivoloso vetro di cui è fatto il terminale. I tagli sono letteralmente millimetrici per lasciare scoperti tutti gli accessi ma evitando accumuli di polvere, mentre sulla parte frontale i bordi sporgono leggermente per proteggere lo smartphone anche quando è a faccia in giù.

Collegamento all’acquisto:

Ringke Fusion

cover lg g6

Siete tra coloro che odiano le cover perchè vanno a nascondere e snaturare il design del proprio smartphone? Niente paura, anche voi avete la chance di proteggere in modo eccelso il vostro nuovo LG G6 con una cover, e con questo modello non dovrete più stare in ansia perchè potrebbe rompersi.

E’ una custodia trasparente (che si può scegliere anche semitrasparente con una colorazione accennata che è la stessa del dispositivo), quindi risulta invisibile e non altera il design. Realizzata in poliuretano termoplastico, è caratterizzata da bordi irrobustiti in una maniera egregia per neutralizzare gli urti e le cadute.

Protegge anche i tasti fisici grazie a delle coperture aggiuntive per non far accumulare la polvere e non farli usurare. L’accumulo di polvere è evitato anche nella porta USB Type C, coperta da uno sportellino aggiuntivo che evita anche di far entrare acqua. Con dei tagli estremamente precisi ed una aderenza perfetta sembra proprio una cover realizzata dalla stessa LG, ed è per questo che merita il secondo posto.

Collegamento all’acquisto:

Spigen Neo Hybrid

cover lg g6

E infine al primo posto c’è questa custodia di Spigen che è una cover rugged, ossia la più rinforzata in assoluto proprio per scongiurare pericoli anche con gli urti e cadute più violenti che lo smartphone può subire. A differenza delle altre custodie rugged però non ha un design spartano e brutto da vedere, ma riesce a rimanere elegante e pregiata.

Come se non bastasse pur offrendo una protezione di prim’ordine ha anche dimensioni molto contenute. E’ formata da due strati: un bumper in policarbonato per il profilo ed uno strato di TPU flessibile che è la custodia vera e propria, con resistenza estrema.

Sul retro presenta un rivestimento ruvido caratterizzato da un pattern che è in grado di aumentare la presa sul dispositivo rendendolo anti scivolo. Anche qui troviamo tagli da una precisione chirurgica oltre a delle protezioni anche per i tasti fisici: in questo modo si minimizzano i rischi di graffi o di accumuli di polvere ovunque. Robusta e durevole nel tempo, è praticamente la cover perfetta.

Collegamento all’acquisto:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti