Home » News » WhatsApp trasforma messaggi audio in testo: ecco come fare
whatsapp

WhatsApp trasforma messaggi audio in testo: ecco come fare

di Rosaria Di Prata

Whatsapp è un servizio di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi di testo, vocali, immagini e video. Quando si riceve un messaggio vocale, in alcune situazioni, può essere però difficile  ascoltarlo, come ad esempio se ci si trova in biblioteca o in riunione. Esiste ora un sistema che è in grado di dettare un messaggio che però sarà poi spedito in modo classico. Su iPhone attraverso l’uso dell’assistente virtuale Siri tutto ciò è possibile seguendo semplici passaggi: HOME, HEY Siri, inviare messaggio whatsapp.

A questo punto Siri chiederà il nome del destinatario e il messaggio da inviare. Con il tasto invia si inoltra il tutto. Nel caso in cui si usi Android per trasformare un messaggio vocale in un messaggio di testo si ricorre all’uso dell’assistente vocale di Google, l’assistente ascolterà il messaggio e con invia messaggio a Whatsapp dopo aver fornito nome del destinatario e numero, il messaggio sarà inviato sotto forma di testo.

Whatsapp è capace anche attraverso l’uso di app esterne di inviare un messaggio vocale sotto forma di testo ad esempio usando Voice to Text che si scarica dal Play Store. Modi diversi per raggiungere sempre lo stesso obiettivo e quindi fornire all’utente un opzione diversa per poter scegliere liberamente la modalità d’invio del testo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti