Home » News » Windows 10 Mobile, addio a Shazam dal prossimo update: aggiornamenti cessati
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile, addio a Shazam dal prossimo update: aggiornamenti cessati

di Michele Ingelido

Il team di Shazam ha ufficialmente annunciato che l’app non sarà più supportata su Windows 10 Mobile. Con la supremazia di Android e iOS ed il crollo totale delle vendite di Windows Phone, sono molti gli sviluppatori che hanno deciso di non puntare più sul sistema operativo per smartphone di casa Microsoft. E ora anche Shazam si aggiunge alla lunga lista di applicazioni per cui il supporto è cessato.

Da ora in poi, per l’applicazione non verrà più rilasciato nessun aggiornamento, nè per l’aggiunta di nuove feature e nè per le correzioni di bug. L’app per ora resta ancora utilizzabile su Windows 10 Mobile, ma dal prossimo aggiornamento Microsoft del sistema operativo molto probabilmente non si potrà usare più e sarà rimossa dal Windows Store.

C’è però una consolazione per gli utenti di questo OS e dei Microsoft Lumia: c’è un altro metodo efficiente per riconoscere la musica (perchè per chi non lo sapesse Shazam è l’app più famosa per riconoscere canzoni). Basta chiedere a Cortana, l’intelligente assistente virtuale integrato in Windows 10 Mobile. Potete accedere al seguente link per scaricare l’app Shazam per Windows Phone se volete utilizzarla per l’ultimo periodo in cui è disponibile, anche se non è stata fregiata di valutazioni proprio eccellenti sullo store.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti