Home » News » Xiaomi Mi Mix 2 avrà uno schermo ampio il 93% dello smartphone?
Xiaomi Mi Mix

Xiaomi Mi Mix 2 avrà uno schermo ampio il 93% dello smartphone?

di Roberta Betti

Il nome di Xiaomi Mi Mix non risulterà di certo sconosciuto agli amanti degli smartphone Android dalle caratteristiche multimediali molto peculiari. Il top di gamma della casa cinese ha infatti sorpreso tantissimi appassionati di tecnologia nel 2016, grazie alle sue cornici estremamente sottili, al corpo in ceramica ed alle ottime performance hardware, potenziate dall’ottimo Snapdragon 821.

Ora, Xiaomi Mi Mix 2, il potenziale successore di uno smartphone Android senz’altro eccentrico per l’estensione del suo schermo, sembra essere una possibilità sempre piú concreta, ed in lavorazione presso il brand cinese. Il CEO della compagnia, Lei Jun, avrebbe confermato alcune specifiche del dispositivo, indicando inoltre il designer Philip Starck come responsabile della resa estetica del frame di Mix 2.

Xiaomi Mi Mix 2 sarà un nuovo flagship che farà della massima interattività uno dei principali punti di forza. Durante il Mobile World Congress 2017, sono stati inoltre esposti dal brand Goodix nuovi display in grado di utilizzare il tocco biometrico come sistema di input, permettendo di risparmiare spazio per l’inserimento di pulsanti di riconoscimento, estendendo così la superficie dello schermo come non mai.

Ed è proprio sull’ampiezza del display e l’assenza quasi totale di cornici che Xiaomi Mi Mix 2 giocherà la sua partita: si vocifera che il rapporto schermo/superficie del dispositivo sarà del 93%, una percentuale inedita e finora non raggiunta da altri produttori di smartphone.

Il design nel complesso riprederà le linee del predecessore, con specifiche degne di un top di gamma. Xiaomi Mi Mix 2 verrà inoltre prodotto in tirature più abbondanti rispetto a Mix, e sarà disponibile da subito. Ci aspettiamo quindi un debutto in grande stile per la seconda metà del 2017, in cui si prevede l’annuncio del device direttamente da Xiaomi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti