Home » News » Acer Holo 360: la prima videocamera a 360° con Android e 4G è realtà
acer holo

Acer Holo 360: la prima videocamera a 360° con Android e 4G è realtà

di Oliviero Santolo

Acer Holo 360 è la prima videocamera 360° con Android a bordo e soprattutto con uno schermo! Acer in America ha presentato davvero tantissime innovazioni, e questa videocamera a 360 gradi è una fra queste. Di fronte ci troviamo infatti praticamente uno smartphone, solo che il suo scopo è quello di poter girare video a 360°.

Questa nuova videocamera ha due sensori fotografici, uno posteriore e uno anteriore. Questi due sensori hanno lo scopo di catturare video e foto sferiche, una volta girati i video o effettuato lo scatto di una foto possiamo vederlo grazie all’ampio display integrato. E sopratutto, dato che a bordo abbiamo Android non solo possiamo modificare dei piccoli ritocchi al girato ma possiamo anche condividerlo sui Social Network. Inoltre, grazie a Wi-Fi e 4G con ingresso SIM possiamo anche condividere in mobilità.

Acer Holo 360 attualmente supporta applicazioni come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e ovviamente Periscope. Con quest’ultimo però ancora non c’è la compatibilità con i video sferici, quest’ultimi infatti sono compatibili ancora solo con iOS! Acer Holo 360 è sicuramente uno strumento un po’ meno “professionale” rispetto alle telecamere che vediamo in giro in modo da far avvicinare anche il mondo consumer a video e foto sferiche. Purtroppo non abbiamo ancora un listino prezzi e neanche una data di ufficializzazione sul mercato. Non ci resta altro che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti