Home » News » Chromebook e app Android: 95 notebook riceveranno il Play Store al prossimo aggiornamento Chrome OS
chromebook

Chromebook e app Android: 95 notebook riceveranno il Play Store al prossimo aggiornamento Chrome OS

di Oliviero Santolo

Finalmente qualcosa si sta muovendo per quanto concerne i Chromebook. E’ da un bel po’ di tempo che stiamo attendendo la possibilità di poter installare applicazioni compatibili su Android anche all’interno di questi Notebook che hanno anche avuto molto successo. Questa possibilità di poter importare il Google Play Store all’interno dei PC portatili con Chrome OS è già presente da qualche mese.

Purtroppo però è arrivata solo su pochi dispositivi fino ad ora e questi non si trovano nemmeno tanto in Italia. Proprio in queste ore però ecco un’annuncio di Google che da una possibilità a davvero parecchi Notebook con ChromeOS a bordo di avere la compatibilità con le applicazioni di Android. Google in realtà adesso ha ammesso che questa lista di 95 Chromebook sono definiti come “beta”. Questo però non significa che il Play Store arriverà sicuramente presto, potrebbe essere infatti una feature che potrebbe rimanere nel canale beta.

Sicuramente conosceremo maggiori dettagli al prossimo Keynote di Google che si terrà il mese prossimo. L’anno scorso si parlò della fusione tra Android o ChromeOS. Forse una fusione non ci sarà, ma sicuramente qualcosa si sta muovendo per aumentare l’esperienza di utilizzo dei ChromeBook! Non ci resta che attendere il Keynote di Google per avere maggiori informazioni a riguardo! Nel frattempo cliccate su via per vedere la lista dei notebook che riceveranno il supporto alle app Android.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti