Home » News » Dell UltraSharp: l’azienda lancia il suo primo monitor PC con 4K e HDR 10
Dell Ultrasharp

Dell UltraSharp: l’azienda lancia il suo primo monitor PC con 4K e HDR 10

di Oliviero Santolo

Dell UltraSharp: ecco il nome del monitor PC del futuro. In questo ultimo periodo stiamo vedendo sempre di più delle aziende che si stanno concentrando sulla produzione non solo di monitor 2k o 4k, ma soprattutto stiamo vedendo in giro l’introduzione della famosa tecnologia HDR 10. Tecnologia più che altro conosciuta in ambito fotografico e nelle TV ma che sta prendendo piede anche nel mondo dei monitor.

Il monitor che ha lanciato l’azienda americana nello specifico è il Dell UltraSharp UP2718. Dalla sigla già capiamo che stiamo parlando di un pannello 4K, questo significa che la risoluzione massima  supportata è di 3840 x 2160 pixel. Una risoluzione davvero molto importante anche se spesso i sistemi operativi e soprattutto i programmi non riescono a stare dietro a queste risoluzioni.

Il monitor nello specifico ha più porte, una HDMI, Display Port e una Mini displayport. Questo Dell UltraSharp ha una luminosità davvero incredibile di ben 1000 nits con tecnologia HDR. Non stiamo però parlando della classica tecnologia HDR, infatti in questo caso abbiamo l’HDR 10. Sarà ovviamente più che altro un’ottimizzazione software. Per chi potrebbe usare questoUltraSharp in maniera professionale sappiate che ha il supporto a Dell PremierColor e Adobe RDB al 100%, nonchè copertura sRGB al 100% ed anche REC 709 100%. Questo monitor sarà in commercio da luglio ad un prezzo ancora sconosciuto per il mercato europeo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti