Home » News » Google Yi Halo: ufficiale un’action camera 4K VR con 17 obiettivi!
yi halo

Google Yi Halo: ufficiale un’action camera 4K VR con 17 obiettivi!

di Oliviero Santolo

Google Yi Halo è una nuova rivoluzionaria action cam prodotta da Google e Yi. Stiamo parlando di una telecamera davvero molto interessante perché punta sulla realtà virtuale, è infatti un prodotto basato completamente su tecnologia VR con il progetto Jump che Google ha deciso di creare per scopi professionali.

La Google Yi Halo infatti dispone di ben 17 telecamere 4k. I numeri sono davvero incredibili. La nuova Google Yi Halo può infatti catturare grazie alla visione stereoscopica filmati sino a 8K a 360 gradi e a 30 fps. Invece, scendendo di qualità, quindi 5,8K si può anche arrivare a 60fps. Data la componentistica che c’è a bordo non stiamo parlando di una telecamera molto leggera, la Google Yi Halo pesa infatti 3,5KG. Non proprio il top dato che viene dichiarata “action cam”.

Ma la cosa ancor più interessante è la possibilità di comandarla da remoto. Infatti Google e Yi hanno lavorato ad un’applicazione, per adesso disponibile ovviamente solo per Android, che permetterebbe di poterla gestire da remoto e anche sfruttare tutte le sue potenzialità dal proprio smartphone. Il concetto di collegamento dovrebbe essere il solito, la camera creerà una linea Wi-Fi per poi connetterci con il nostro smartphone. Inoltre con l’app possiamo anche visualizzare i dati inerenti alla batteria e alla info della videocamera.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti