Home » News » HP ZBook, ufficiali nuove workstation con Intel i7 e Xeon per designer e film maker
hp zbook

HP ZBook, ufficiali nuove workstation con Intel i7 e Xeon per designer e film maker

di Roberta Betti

HP rinnova la sua offerta in ambito workstation annunciando ben 4 nuovi notebook della gamma ZBook, costituita da laptop destinati a utenti di alto livello, tra cui film maker e designer grafici che vogliono ottenere elaborazioni precise e rapide, con una dotazione hardware supportata dai processori più performanti. Il top di gamma è senz’altro HP ZBook Studio, un aggiornamento della versione già presentata due anni fa dalla casa statunitense.

I materiali con cui è costruito sono alluminio e lega di magnesio, scelta adatta per ottenere una protezione di alto livello (acqua, cadute, polvere, temperature e scosse); è inoltre disponibile in due modelli con diversa risoluzione video (4K o Full HD). Il comparto processore di HP Zbook Studio è dato da chipset Intel Xeon oppure Intel Core di 7° generazione, SSD altamente capienti fino a 2 TB e ben 32 GB di memoria RAM (DDR4). La scheda video dedicata è una potente Nvidia Quadro M1200, in accoppiata a 4 GB di memoria GDDR5.

Le altre workstation annunciate da HP sono ZBook 17 (con schermo 17,3 pollici) e ZBook 15 (schermo 15,6 pollici). Simile a ZBook Studio la dotazione hardware, eccezion fatta per lo storage, capace di toccare i 4 TB e la possibilità di scegliere diverse schede video dedicate: Nvidia Quadro (modelli M1200/M2200/P3000/P4000/P5000) e le valide AMD Radeon Pro (nei modelli WX 4150/WX 4170).

Chiude l’annuncio ZBook 14u, dispositivo di dimensioni più contenute, essendo un ultrabook 14 pollici con dotazione hardware più modesta. Troviamo chipset Intel Core i5/i7 e Xeon, fino a 32 GB RAM disponibile, SSD reperibili fino a 2 TB, ed una scheda video integrata; oppure la possibilità di scegliere un modello con AMD FirePro W4190M. HP ZBook Studio, ZBook 17 e ZBook 15 sono già disponibili ai power user che desiderassero avere a portata di mano un laptop con efficienza indiscussa, mentre chi vuole avere a disposizione la soluzione ultrabook con ZBook 14u, dovrà attendere fino all’estate.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti