Home » News » Huawei Y5 (2017): nuovo entry level ufficiale: ecco le specifiche tecniche
Huawei y5

Huawei Y5 (2017): nuovo entry level ufficiale: ecco le specifiche tecniche

di Roberta Betti

Huawei ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone Android low-cost, dedicato all’utenza entry level che non vuole comunque rinunciare alla versatilità di Android Marshmallow e ad un comparto tecnico soddisfacente: Huawei Y5 2017.

Il dispositivo è apparso da poco sul sito ufficiale Huawei, e grazie a questo conosciamo le sue specifiche tecniche. Il cuore di Huawei Y5 2017 è costituito da un chipset MediaTek MT6737T a 1,4 GHz, in accoppiata a 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile, una configurazione base per gli entry level attuali.

Il display ha una diagonale da 5 pollici con risoluzione HD 720p, costruito in modo da rendere il design dello smartphone più sottile di quanto si possa immaginare: Huawei Y5 2017 è spesso 8,45 mm, e le sue linee sono ricurve ed ergonomiche, studiate per un facile accesso ai pulsanti fisici anche ad una sola mano. Il comparto fotografico è anch’esso nella norma per uno smartphone Android dedicato agli utenti non particolarmente esigenti: obiettivo 8 megapixel sul retro, ed obiettivo frontale 5 megapixel con flash LED e lente wide-angle a 84 gradi per selfie di qualità.

Ulteriori dettagli tecnici riguardano la batteria da 3000 mAh per la quale Huawei assicura 1 giorno e mezzo di autonomia con moderato utilizzo; il brand cinese ha inoltre confermato la durabilità della batteria anche dopo 800 cicli di ricarica. L’accumulatore sarà comunque in grado di offrire al dispositivo oltre l’80% di energia nonostante l’usura. Huawei Y5 2017 non ha ancora una release date specifica, tuttavia vista la recente pubblicazione online tra gli altri entry level della casa cinese, l’attesa non dovrebbe superare qualche mese.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti