Home » News » Le 5 migliori cose inutili da comprare online su Amazon
cose inutili

Le 5 migliori cose inutili da comprare online su Amazon

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

C’è chi è costretto a vivere alla giornata, ma c’è anche chi ha tanti soldi da buttare. Al giorno d’oggi la popolazione mondiale sembra impazzita: fra gente qualsiasi che diventa meme virali, consumismo fino alla morte e oggetti inutili che spopolano nelle raccolte fondi non ci si capisce più nulla. E stanno spopolando anche gli acquisti online di oggetti inutili, che sebbene non servano a nulla vendono davvero tanto.

E’ un fenomeno pazzesco, ed è proprio per questo motivo che con questo articolo ci vogliamo soffermare sulle cose inutili. Ci sono dei gadget e degli oggetti che non hanno nessuna utilità e non si sa cosa esistano a fare, ma che in realtà in molti vorrebbero avere a tutti i costi. Se avete qualche soldo da spendere (o meglio da gettar via) con questo post potrete sapere quali sono alcuni degli oggetti più inutili da comprare online, ma nel caso decidiate di acquistarli non prendetevela con noi se poi siete insoddisfatti perchè non vi sono serviti a niente.

Bando alle ciance e diamo sfogo a tutta la demenzialità che c’è in noi con le 5 migliori cose inutili da comprare online, tutte su Amazon e quindi con il massimo dell’affidabilità, anche se, che vi arrivi o meno la spedizione, non cambierà quasi nulla. L’articolo è focalizzato perlopiù su oggetti divertenti relativi alla tecnologia, che è l’ambito più sofisticato per quanto riguarda i prodotti, ma che vi assicuriamo, può includere gli oggetti più stupidi mai visti capaci di far vergognare chiunque.

Non ci riteniamo responsabili del denaro gettato per acquisti e baratto di qualsiasi cosa inutile: mi raccomando, ambasciator non porta pena! Se invece volete qualche gadget un po’ più utile date un’occhiata alla guida con i migliori speaker Bluetooth e casse portatili (2017) o alla top 5 migliori TV Box Android (2017).

Migliori cose inutili – 5) Luce LED per WC

cose inutili

Volete fare dei bisogni psichedelici ed avere un’esperienza ultraterrena mentre andate il bagno? Chiediamo perdono se non riusciamo a trovare un motivo per cui dover acquistare questo oggetto, e scusateci se vi diciamo che se hanno catturato al massimo la vostra attenzione potreste avere qualche problema serio.

Si tratta di luci LED da mettere dentro il vostro WC, affinchè i vostri bisogni si colorino di profonde e suggestive tonalità. Non ci crederete ma sono un accessorio molto smart: sono addirittura dotate di un sensore di movimento che gli consente di accendersi quando qualcuno è nelle vicinanze del water, come per dire “Hey, vieni a farla che è ora!”.

Sono ben 8 i colori e si possono impostare affinchè cambino da soli, con possibilità di accendere passando la mano vicino. Il dispositivo funziona con 3 normali batterie stilo. L’unica utilità che potrebbe avere? Forse impostare il colore che vi piace di meno che fungerà da stimolo.

4) Emoji peluche e portachiavi

cose inutili

Emoticon ed emoji sono ormai ovunque sui nostri smartphone, con WhatsApp, Telegram, Facebook e robe varie è impossibile non vederle tutti i giorni. Serve davvero quindi avere tanti portachiavi a mo di peluche che mostrano tutte le principali emoticon di WhatsApp? Non potete proprio farne a meno? Invece di staccarci dalla vita virtuale almeno quando non abbiamo gli occhi puntati allo schermo, questa sta invadendo la nostra vita reale.

Ma se proprio siete “fan di WhatsApp” o di non so cosa fate pure, sono tante e costano anche poco. Certo, sono carine, ma… Ci manca solo che creino una emoji a portachiavi che mostri le notifiche (meglio non soffermarci sull’utilità o meno di smartband e smartwatch da 10€ per non aprire un altro capitolo di un libro senza fine) e poi saremo davvero alla frutta!

3) Console portatile Android

cose inutili

Questa, assieme a tanti altri modelli simili presenti sul mercato, è una console portatile come lo era la vecchia PSP e il Game Boy Advance. Tuttavia non supporta giochi proprietari, non si tratta di una console come Nintendo Switch o 3DS: ha invece il sistema operativo Android. E non costa nemmeno poco!

Ciò che in molti si chiedono è: a cosa caspita dovrebbe servire una console Android del genere quando tutte le app e i giochi che supporta si possono installare tali e quali su smartphone? Basterebbe semplicemente scaricare app su cellulare e poi collegare un controller smartphone, magari anche con tanto di supporto, e il gioco è fatto, no?

Ma se proprio volete complicarvi la vita, siete dei nerd o chissà quale altro esemplare mitologico di videogiocatori, questa console offre uno schermo da 7 pollici e tanti emulatori delle più antiche console preinstallati per giocare alle vecchie glorie del mondo videoludico. E pensare che c’è anche una versione con Windows 10.

2) Fidget Cube

cose inutili

Adesso arriviamo ai veri e propri emblemi dell’inutilità. Vi presentiamo il Fidget Cube, che delle cose inutili porta la bandiera. Come vedete potete trovare su di esso tanti tasti, levette ed altro: ebbene, non servono letteralmente a nulla. Eppure questo gadget ha raccolto migliaia e migliaia di dollari su Kickstarter, riscuotendo un successo immenso.

Si tratta di un piccolo cubo per chi non sa proprio stare fermo con le mani. Costa poco ed è capace di tenervi impegnati nei momenti più nervosi. Che non serva proprio a nulla in un certo senso non è esattamente vero: è un anti-stress.

Da un lato c’è una pallina, da un altro tasti, da un altro ancora una levetta analogica, un interruttore e così via: sta solo a voi scegliere con quale faccia del cubo sfogarvi, ma state attenti a non diventare più schizofrenici di quanto eravate prima!

1) Niente

cose inutili

Il nulla più assoluto. Niente: per chi ha già tutto, riporta il titolo dell’inserzione. Cosa c’è di più inutile del niente? Niente. Eppure c’è chi compra il niente. Ok, basta con i giochi di parole. Acquistate questo prodotto se volete farvi lasciare dalla vostra metà, se volete burlare al meglio i vostri amici oppure semplicemente se volete buttare una decina d’euro nel WC, magari con tanto di luci mostrate in quinta posizione.

Non so proprio cosa dirvi, è l’elevazione massima del consumismo, un’esperienza che non avete mai provato. Il prodotto è perfino coperto da una garanzia che prevede il rimborso totale nel caso succeda qualcosa quando aprite questo pacco, ma in ogni caso vi rimborseranno il niente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti