Home » News » LG G6 Mini pronto al debutto con display da 5,4 pollici?
lg g6

LG G6 Mini pronto al debutto con display da 5,4 pollici?

di Roberta Betti

Il nuovo flagship di LG, il G6, è fresco di debutto negli Stati Uniti, dove sta ricevendo review positive da parte degli utenti Android. La casa coreana sarebbe tuttavia all’opera su una versione “lite” del top di gamma, provvisoriamente chiamata LG G6 Mini, più compatta e con specifiche tecniche lievemente inferiori.

LG G6 Mini non è ancora stato confermato ufficialmente, tuttavia nelle ultime ore sono apparse alcune immagini che ne anticipano il design. A differenza del modello classico ora disponibile (con display da 5,7 pollici), Mini sarebbe dotato di uno schermo da 5,4 pollici, ed un rapporto display/telaio di poco al di sotto dell’80%, il che significa che LG ha intenzione di seguire il nuovo trend emergente in fatto di smartphone dal display ampio e pronto ai più svariati ambiti del multimedia.

Non sono ancora trapelate specifiche tecniche certe del nuovo LG G6 Mini, tuttavia è plausibile che potrebbero essere modificati alcuni dei materiali costruttivi per rientrare nel budget di un dispositivo di fascia lievemente inferiore rispetto al top di gamma.

Nell’attesa di ulteriori news in merito a LG G6 Mini, ricordiamo che LG G6, presentato durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, è l’erede di uno smartphone Android innovativo, modulare, ma che purtroppo non ha riscosso il successo sperato. G6 ritorna così al form factor “classico” per un dispositivo flagship, abbandonando la modularità e concentrandosi innanzitutto sull’hardware interno.

G6 sta trovando invece una nuova fortuna grazie al comparto display particolarmente avanzato, che si spera possa rimanere inalterato anche in LG G6 Mini: una risoluzione di 2880 x 1440 pixel, 564 ppi, ciò significa un valore superiore rispetto al QHD, con risultati sorprendenti a livello di visualizzazione immagini e video: anche G6 Mini sarà un dispositivo che diventerà popolare tra gli Android user per le stesse ragioni?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti