Home » News » Logitech G413: arriva una nuova tastiera meccanica da gaming economica
Logitech G413

Logitech G413: arriva una nuova tastiera meccanica da gaming economica

di Oliviero Santolo

Logitech G413 è stata presentata ufficialmente ed è una delle mille tastiere da gaming che ci sono in giro. Ma stiamo parlando di una tastiera davvero molto interessante perché offre le funzionalità che hanno le tastiere di solito top di gamma, mentre in questo caso la vediamo ad un prezzo davvero molto accessibile. In giro ovviamente a poco prezzo ci sono più tastiere a membrana rispetto a quelle meccaniche, le quali offrono un feedback che non è proprio il massimo per il gaming.

Quelle meccaniche invece hanno un feedback sui tasti molto importante che rende l’esperienza di utilizzo superiore. Questa nuova Logitech G413 è un’altra tastiera che aiuterà tutti gli utenti ad imparare a utilizzare le tastiere meccaniche rispetto a quelle a membrana. E’ infatti una tastiera che possono utilizzare soprattutto quegli utenti che vogliono iniziare a provare queste tastiere. Tra l’altro è una tastiera che permette di cambiare gli switch.

E’ una tastiera che costerà 99 euro, prezzo contenuto rispetto alle migliori top di gamma, ma nonostante questo fattore in  questa tastiera meccanica abbiamo anche  la retroilluminazione. La corsa è molto interessante, abbiamo una corsa infatti di 3mm per gli switch Romer-G di questa Logitech G413. E’ ovviamente un dato diverso rispetto a quelle Cherry che vediamo in giro. Quest’ultime infatti hanno una corsa solitamente di 4mm con un diverso feedback quando si va a digitare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti